Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » esperienze con athlon e p4 a confronto su notebook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: esperienze con athlon e p4 a confronto su notebook
avaros
Junior Member
Member # 6324

- posted 14. Novembre 2005 12:55      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come al solito scasso le p...e a tutti in materia di notebook per conoscere esperienze di gente che suona con notebook con processore athlon, specialmente se a 64 bit
qualcuno ne usa ?
saluti

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 14. Novembre 2005 13:19      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao io non uso AMD ma se ti può essere d'aiuto ho appena assemblato un PC con processore Intel P4 da 3.6Ghz.

Ho delle prestazioni veramente notevoli, specialmente sui VSTi e Plug-in.

Utilizzando come Reverberi gli Waves, con la vecchia configurazione il Thruverb mi consumava il 15-18% ( VST-performance ), ora con P4 3.6Ghz mi consuma 2-3% ( VST-performance ).

Notevole!!

PS: Ho provato tempo addietro il processore AMD Athlox XP 1.3Ghz ( si palra di 4anni fa ) con matherboard ASUS e chipset VIA... all'epoca era mooolto perfrormante.

PS2: non ho preso in considerazione AMD pe non rischiare in quanto non mi intendo molto di configurazioni HW, ed allora mi sono parato il fondo schiena con intel... comunque penso che AMD sia allo stesso livello di intel... forse la famiglia AMD-64-X2 è gran lunga più veloce di intel ma per ora il prezzo dell'X2 è troppo elevato.

avaros
Junior Member
Member # 6324

- posted 14. Novembre 2005 13:21      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red mi indichi che configurazione usi, specie in tema di scheda madre? che me ne faccio una simile?
grazie 10000
pensi che sia ancora utile utilizzare un hd scsi?

avaros
Junior Member
Member # 6324

- posted 14. Novembre 2005 13:25      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red sono anche indeciso ancora se optare per un portatile ma alla fine temo che non lo farò.
la potenza di un fisso, nonostante si paventi che il centrino è competitivo con i p4 , non esiste proprio a confronto io temo.
soprattutto quando si usano i vst in tempo reale e il processore ha difficoltà a tenere bassa la latenza della scheda audio.
ps. che scheda audio mi consigli con la tua configurazione?

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 14. Novembre 2005 13:56      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco la mia configurazione:

Mobo ASUS P5P800 con chipset i865PE http://www.dealtime.com/xPF-ASUS_Intel_865PE_Socket775_ATX_Audio_LAN

CPU Intel 660 P4 3.6Ghz ( cloccato rigorosamente a 3.7Ghz ) HT 2Mb

Ram DDR400 2Gb ( 1+1 )

Master IDE1 = HD masxtor 80Gb U-ata 133 ( OS+VSTi )
Slave IDE1 = CD-RW Asus

Master IDE2 = HD Quantum 120Gb U-ata 133 ( Library for Halion )

Slave IDE2 = HD IBM 120Gb U-ata 133 ( Waves )

Scheda video ATI Radeon 9600-pro 256Mb ( Dualhead )

N2) Monitor TFT 17" Acer

Scheda audio = M-audio Delta 1010LT

Softsequencer = Sonar 4.0

Plugins = Waves platinum bundle

VSTi = Wardolf Attak
NI Pro 53
FM7
NI B4
Steinberg D'cota
Steinberg Halion 2.0
Steinberg Virtual guitarist
Steinberg Groove agent
Antares Autotune 3.0 uograde to 4.15
Antares Microfon modeller
PPG2
D-pole
Novation V-station V1.5
Novation Bass-station
Orang voocoder

Altri di poco conto che non ricordo.

PS: non ti ho messo i prezzi sopratutto sui software... ogni volta che ci penso mi metto a piangere

Spero ti sia utile..

PS2: Per il portatile vai sul Powerbook della apple i pc sono ancora indietro una vita secondo me.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 14. Novembre 2005 14:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sui portatili ho poca esperienza diretta per poterti consigligare una marca o un modello in particolare.
Comunque vai di AMD e nforce4 o via kt800pro che non ce n'è per nessuno.

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 15. Novembre 2005 11:11      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho assemblato un amd Venice 3500+ con chipset
Xpress 200P crossfire.

Mi viene da ridere .. perche' scheggia da paura.

Intoppi 0.

Potrei azzardarmi a dire che le incompatibilita' con il sw audio sono "quasi" solo passato.

Mo vieni.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 15. Novembre 2005 14:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte Red-one che non si è fidato, conosco un bel pò di amici contentissimi dei loro AMD e anche qui sul forum ho notato un folto gruppo di utenti che hanno scelto il meglio oggi disponibile.

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 15. Novembre 2005 17:58      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
A parte Red-one che non si è fidato, conosco un bel pò di amici contentissimi dei loro AMD e anche qui sul forum ho notato un folto gruppo di utenti che hanno scelto il meglio oggi disponibile.

Senza rancore mama... !!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.