Autore
|
Topic: Registrare con cubase vst
|
3456
Junior Member
Member # 6135
|
posted 29. Novembre 2005 14:11
Mi pareva di aver già scritto un post del genere ma forse per qualche strana ragione è stato cancellato... Come si fa a registrare una traccia con cubase vst? P.S. se il post verrà cancellato vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè
| IP: Logged
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 29. Novembre 2005 14:39
...E pensa che ti avevo anche risposto!Ripeto: esattamente come avevi fatto tu: collegare la tastiera al line-in della scheda audio e mettere il VST in "rec". Ovviamente, verifica: 1. di aver creato ed attivato una traccia Audio; 2. di aver configurato correttamente il tuo hardware nelle periferiche di Cubase; 3. di aver attivato il "line-in" in registrazione dal mixer di Windows (o della scheda audio). Ciao!
|
|
3456
Junior Member
Member # 6135
|
posted 29. Novembre 2005 15:49
quote: Originally posted by Ayeye Brazov: ...E pensa che ti avevo anche risposto!Ripeto: esattamente come avevi fatto tu: collegare la tastiera al line-in della scheda audio e mettere il VST in "rec". Ovviamente, verifica: 1. di aver creato ed attivato una traccia Audio; 2. di aver configurato correttamente il tuo hardware nelle periferiche di Cubase; 3. di aver attivato il "line-in" in registrazione dal mixer di Windows (o della scheda audio). Ciao!
Mi avevi risposto?...Scusa ma non vedevo più il post...mah... Comunque: 1)Che vuol dire creare ed attivare una traccia? Come si fa? 2)Che vuol dire configurare correttamente l'hardware nelle periferiche di Cubase?Come si fa? 3)Che vuol dire attivare il "line-in" in registrazione dal mixer di Windows (o della scheda audio)?Come si fa? Queste cose sono scritte nel manuale?
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 29. Novembre 2005 16:36
Vado a memoria, non ho Cubase a disposizione al momento...Punto 3: fai doppio click sull'icona dell'altoparlantino accanto all'orologio di Windows. Opzioni => Proprietà => seleziona "Registrazione" => attiva la casella relativa a Line-in. Punto 1: Apri un nuovo progetto in Cubase, clicca col tasto destro nella zona sinistra della schermata => seleziona "Nuova traccia Audio" => seleziona la traccia appena creata => metti Cubase in "rec" => suona. Punto 2: mi dispiace ma se non funziona quanto descritto qui sopra sarai costretto a smanettare un po' nei menu Cubase. Ciao!
|
|
3456
Junior Member
Member # 6135
|
posted 30. Novembre 2005 11:22
Ok funziona, riesco a registrare. Ma perchè quando avvio la registrazione il softwere smette di registrare dopo qualche secondo senza che io stoppi la registrazione(mentre il metronomo continua ad andare avanti)?
|
|
3456
Junior Member
Member # 6135
|
posted 30. Novembre 2005 11:24
Inoltre mentre registro si sente un ritardo...una sorta di effetto eco: se suono una nota sento due volte la stessa nota con un ritardo di circa mezzo secondo...
|
|
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 30. Novembre 2005 12:19
quote: Originally posted by 3456: Ok funziona, riesco a registrare.
Sono stato fortunato!  quote: Originally posted by 3456: Ma perchè quando avvio la registrazione il softwere smette di registrare dopo qualche secondo senza che io stoppi la registrazione(mentre il metronomo continua ad andare avanti)?
Probabilmente hai il "punch-out" attivato (dovrebbe essere un pulsantino con una lina "spezzata" in discesa ¯\_sulla barra con i tasti play-stop-ecc.). Questa funzione interrompe la registrazione in corrispondenza del "right locator". O disattivi il punch-out o sposti il right locator. quote: Originally posted by 3456: Inoltre mentre registro si sente un ritardo...una sorta di effetto eco: se suono una nota sento due volte la stessa nota con un ritardo di circa mezzo secondo...
Questo dipende dalla scheda audio, come dice adcmc...
|
|
|
|
|
|
|
Arturio
Member
Member # 5337
|
posted 30. Novembre 2005 14:00
scusami 34567...ma qunato quanto vuoi spendere?..perkè se hai un baget limitato,scusa prenditi il cubase SE(sui 140,euri)+ ti compri un bel manualino,ke ti dice tutto quello ke ti serve per agire...te la cavi con poko senza tanti burdelli
|
|