Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » latenza

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: latenza
piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 19. Dicembre 2005 13:49      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi ho un grosso problema di latenza quando suono con la mia tastiera i suoni arrivano al pc dopo circa venti minuti... diciamo qualche mollisecondo ma ciò basta per non riuscire a suonare.
qualcuno mi può consigliare quale scheda audio devo acquistare
ho un packard bell laptop 386mega di ram p4 2.4 mhz il mio obiettivo è riuscire a suonare con la mia tastiera i vst dal vivo
p.s non vorrei spendere un capitale.. grazie a tutti

piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 19. Dicembre 2005 13:56      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo... la mia tastiera è un xp30 roland.
se poi qualche anima pietosa mi puo aiutare a settare i driver asio visto che anche con quelli non riesco a risolvere il problema latenza

jpage
Junior Member
Member # 999

- posted 24. Dicembre 2005 22:03      Profile for jpage   Email jpage         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cerca su google ASIO4ALL,e' un driver asio per skede audio generike e per portatili,se lo usi con XP avrai buoni risultati e riuscirai ad arrivare a latenze basse 7 10 ms
jpage
Junior Member
Member # 999

- posted 24. Dicembre 2005 22:06      Profile for jpage   Email jpage         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
così nn dovrai comperare una nuova skeda audio e utilizzerai la tua esistente
http://www.asio4all.com/

ti ho fatto risparmiare qualke soldino eh

jpage
Junior Member
Member # 999

- posted 24. Dicembre 2005 22:16      Profile for jpage   Email jpage         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Partendo dal presupposto che tu usi i driver ASIO multimedia e directx standard d cubase,asio4all e' decisamente meglio fammi sapere
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 25. Dicembre 2005 22:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo la valutazione di usare quei driver asio4all specie per computer non dotati di asio proprietari vai tranquillo
Ciao Gennaro

piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 27. Dicembre 2005 16:18      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti ...veramente

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.