Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Domanda noob sul MIDI... sorry :D

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Domanda noob sul MIDI... sorry :D
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

- posted 23. Dicembre 2005 08:54      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, mi rivolgo ancora una volta a questa community che tante volte mi ha aperto gli occhi e fatto capire le meccaniche
Allora, utilizzo Cubase SX3 con scheda audio audiophile, e fino ad ora ho registrato voci, chitarre, basso e batteria e campionata.
Ho bisogno ora pero', di inserire i midi e necessito di suoni altamente realistici di violini , organo, ecc.
Ho provato halion ma non fa per me, non mi soddisfa, potete dirmi quale hardware acquistare per avere suoni buoni?
Ripeto che sono completamente ignorante in questo campo, vorrei qualcosa tipo la tastiera midi da collegare, ed usarne i suoni via midi di cubase, ma siccome non suono la tastiera, non mi interessa averla esiste qualcosa da connettere che abbia i suoni che cerco? Oppure mi potete consigliare una soluzione software di alto livello (anche se preferirei qualcosa di gestito esternamente)...

Grazie anticipatamente per il Vostro aiuto

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Dicembre 2005 10:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
necessito di suoni altamente realistici di violini , organo, ecc.
••••non c'e' niente di meglio del software. Pero' ti devi fare il "mazzo".... nel senso che, per la natura stessa del general midi, non possono esistere sets general midi realistici. Quindi bisogna, eventualmente, scegliersi i suoni uno a d uno da librerie di campioni e trattarli uno per canale con effetti ed equalizzazione

potete dirmi quale hardware acquistare per avere suoni buoni?
••se cerchi un General Midi "pronto" all'uso probabilmente non sarai soddisfatto nemmeno da un hardware esterno (che non e' meglio dei vari aggeggi tipo edirol hypercanvas che sono plugins specializzati per riprodurre i "midi")

ribadisco il fatto che per fare un vero salto di qualita' nella riproduzione dei general midi, bisogna uscire da quella logica, sostituire con latri suoni e trattare ogni suono su un canale del mixer

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

- posted 23. Dicembre 2005 21:47      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Steinberg Hypersonic e' una cosa del genere? quello di cui parli lo ritieni il migliore?
Pensavo che qualcosa di esterno fosse piu' potente... si impara sempre

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Dicembre 2005 01:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hypersonic da quello che ho capito non e' un modulo GM/GS.... quindi puo' ovviamente suonare i general midi, ma devi cercare i suoni adatti tu....

probabilmente e' molto buono... pero' non so se ha piu' sonorita' da synth che suoni di strumenti acustici o viceversa

hypercanvas e' un generatore gm/gs standard (=roland)..

cosi' come'e' carica i GM e li suona subito, senza altre manovre... se le tracce sono portate in "audio" e trattate una per una puo' anche migliorare notevolmente

se poi si ha qualcosa tipo halion e hypersonic per sostituire qualche suono "cruciale" c'e' da divertirsi parecchio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.