Autore
|
Topic: Domanda noob sul MIDI... sorry :D
|
Dagon74
Junior Member
Member # 6371
|
posted 23. Dicembre 2005 08:54
Ciao ragazzi, mi rivolgo ancora una volta a questa community che tante volte mi ha aperto gli occhi e fatto capire le meccaniche  Allora, utilizzo Cubase SX3 con scheda audio audiophile, e fino ad ora ho registrato voci, chitarre, basso e batteria e campionata. Ho bisogno ora pero', di inserire i midi e necessito di suoni altamente realistici di violini , organo, ecc. Ho provato halion ma non fa per me, non mi soddisfa, potete dirmi quale hardware acquistare per avere suoni buoni? Ripeto che sono completamente ignorante in questo campo, vorrei qualcosa tipo la tastiera midi da collegare, ed usarne i suoni via midi di cubase, ma siccome non suono la tastiera, non mi interessa averla esiste qualcosa da connettere che abbia i suoni che cerco? Oppure mi potete consigliare una soluzione software di alto livello (anche se preferirei qualcosa di gestito esternamente)...Grazie anticipatamente per il Vostro aiuto
| IP: Logged
|
|
|
Dagon74
Junior Member
Member # 6371
|
posted 23. Dicembre 2005 21:47
Steinberg Hypersonic e' una cosa del genere? quello di cui parli lo ritieni il migliore? Pensavo che qualcosa di esterno fosse piu' potente... si impara sempre
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Dicembre 2005 01:44
hypersonic da quello che ho capito non e' un modulo GM/GS.... quindi puo' ovviamente suonare i general midi, ma devi cercare i suoni adatti tu....probabilmente e' molto buono... pero' non so se ha piu' sonorita' da synth che suoni di strumenti acustici o viceversa hypercanvas e' un generatore gm/gs standard (=roland).. cosi' come'e' carica i GM e li suona subito, senza altre manovre... se le tracce sono portate in "audio" e trattate una per una puo' anche migliorare notevolmente se poi si ha qualcosa tipo halion e hypersonic per sostituire qualche suono "cruciale" c'e' da divertirsi parecchio
|
|
|