Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » IMPORTANTE!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: IMPORTANTE!!
Nephtis
Junior Member
Member # 6830

- posted 05. Gennaio 2006 23:41      Profile for Nephtis   Email Nephtis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena preso CUBASE.. quindi non so assolutamente da dove iniziare.. come prima cosa.. legge gli mp3 o solo file wav?
Grazie.
Neph

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Gennaio 2006 12:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
legge anche il giornale!

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

- posted 06. Gennaio 2006 12:32      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio il manuale come ho comprato io.... euro 25....
Nephtis
Junior Member
Member # 6830

- posted 06. Gennaio 2006 12:55      Profile for Nephtis   Email Nephtis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente non ho voglia di spendere altri soldi.. quindi, non è che c'è 1 anima gentile che mi spiega come faccio a farlo funzionare anche con gli mp3?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Gennaio 2006 13:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
crei una traccia audio poi importi il file MP3 direttamente con import audio file. (naturalmente dalla finestra di importazione dovrai settare mpeg3)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Nephtis
Junior Member
Member # 6830

- posted 07. Gennaio 2006 13:17      Profile for Nephtis   Email Nephtis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok capito.. non riesco a capire però perchè quando registro, la mia voce è in ritardo rispetto al file audio..
coach
Member
Member # 4750

- posted 07. Gennaio 2006 13:28      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nephtis:
ok capito.. non riesco a capire però perchè quando registro, la mia voce è in ritardo rispetto al file audio..

Che scheda audio hai ???????????

Cmq per il ritardo devi impostare il buffer e la larenza della scheda audio.

periferiche - impostazione periferiche - VST multitrack - controlli.

Nephtis
Junior Member
Member # 6830

- posted 07. Gennaio 2006 14:21      Profile for Nephtis   Email Nephtis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh avrò una scheda audio di m... cmq il ritardo sono riuscita a sistemarlo, anche se c'è ancora quella maledetta frazione di secondo che mi da fastidio. e comunque devo sistemare il tutto ogni volta che apro 1 nuovo progetto, xke anche se faccio "applica" non me lo salva. sarò io che sono negata!
Luke63
Member
Member # 6604

- posted 07. Gennaio 2006 19:35      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Neph, guarda che se hai appena preso (comprato?) cubase, ci dev'essere il manuale. Oltretutto, c'è anche il famoso help online. L'ultimo menu di destra, se cerchi, trovi quello che ti serve. E' importante sapere che scheda audio hai, perché ti si può aiutare a settarla al meglio, per avere la latenza più bassa possibile. Tutto chiaro?
Nephtis
Junior Member
Member # 6830

- posted 07. Gennaio 2006 22:31      Profile for Nephtis   Email Nephtis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzitutto grazie x la pazienza a tutti quelli che hanno risposto e che lo faranno.
cmq la mia scheda audio è
Realtek AC'97 Audio for VIA (R) Audio Controller.

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 08. Gennaio 2006 00:56      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma è un desktop o un notebook, il tuo pc?

Comunque, scaricati questi driver. Si trovano sul sito asio4all

Dopo il setup avvia il cubase e a posto dei driver tipo, multimedia o asio drivers, o qualcosa del genere, metti gli asio4all, ok?
Ciao!

Nephtis
Junior Member
Member # 6830

- posted 08. Gennaio 2006 14:18      Profile for Nephtis   Email Nephtis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda.. non ne ho idea. cmq ho scaricato ciò che mi hai detto e va a meraviglia. ultima cosa e poi non vi rompo +.. una volta registrata 1 canzone x trasformarla in file mp3.. come devo fare?
grazie in anticipo.

DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

- posted 08. Gennaio 2006 21:34      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
xke' nn lo fai cn windows media player 10???oppure cn cubase quando fai il missaggio puoi decidere in che formato esportaarlo...cmq...la realtek era la mia scheda degli inizi...cambiala ti prego...e poi...il cubase l'hai comprato????e' l'sx 3..io ho se vuoi il manuale!
Luke63
Member
Member # 6604

- posted 08. Gennaio 2006 23:53      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Neph... nessuna rottura... qui ci siamo tutti per imparare. Se uno ha un problema e qualcun altro lo ha risolto, quest'ultimo è giusto che metta la propria conoscenza a disposizione degli altri. Felice di sapere che ora va meglio l'audio del tuo pc. Comunque dai retta a djzap, quanto prima prenditi una bella scheda audio, ok?
Ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.