Autore
|
Topic: Inatteso problema con SX2
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 19. Gennaio 2006 14:17
Dopo anni di ottimo funzionamento,ieri spegnendo il programma (SX)mi si spegne pure il PC....boh,che window molli ogni tanto si sa.IL PROBLEMONE é che SX non mi si apre più!!!!Si vede il logo,carica i plugs poi,quando arriva a "global setting" sparisce.Provato a riaccendere niet,provato a lanciare SX da un progetto,niet.Mi tocca reinstallarlo?Ditemi di no.
| IP: Logged
|
|
Luke63
Member
Member # 6604
|
posted 19. Gennaio 2006 14:37
anche a me è successo... mi si è riavviato il pc, non spento, ma l'incaxxatura è stata grande. Infatti adesso il cubo non mi parte più. Poco male oltre al cubase le ho anche il buon vecchio fido vst 32 5.1. Non so da cosa possa dipendere. Non credo sia nè un problema di ram o di alimentatore. Entrambi li ho presi nuovi e funzionano egregiamente con altri programmi tipo soundforge ed altri. Prova a reinstallarlo. Prima però salvati i progetti in una cartella di backup e mettici anche tutti i vari settaggi, plugin e cosi via. Ok?
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 19. Gennaio 2006 15:56
In effetti per spento intendevo riavviato.Ho provato a ripristinare la configurazione del sist.,anti spy,scansione virus,niente.Che giramento di p.... cavolo! Grazie lo stesso.
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 19. Gennaio 2006 20:31
Ho reinstallato tutto.Niente da fare.Non posso più fare musicaPer molti sarà un bene, ma io sto già metidando un insano gesto. Cubaser help me !!!!¨ Secondo me o si guastato qualche file di sistema o mi sono beccato qualche tara dal web.SX carica tutto fino a "global setting" poi se ne va senza lasciare traccia.
|
|
gek
Junior Member
Member # 738
|
posted 19. Gennaio 2006 20:43
Hai provato ad aprire più di un progetto? Hai installato recentemente un VST/i?
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 19. Gennaio 2006 21:07
a me succedeva con il vecchio logic 5.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 19. Gennaio 2006 21:25
soluzione radicale: disinstalla cubase, cancella fisicamente la cartella steinberg, apri regedit e cerca tutto ciò che trovi sotto steinberg, cubase, vst strumenti virtuali che avevi etc e cancella. poi ripeti l'installazione. soluzione intermedia 1: sposta la cartella vst plugins fuori da dove si trova o rinominala diversamente soluzione intermedia 2 (vale se hai 2 schede audio, una integrata e una più performante): togli fisicamente dal pc quest'ultima e avvia cubase. soluzione intermedia 3: se tu avessi solo la schedina integrata o una soundblaster e i drivers ASIO 4 ALL, disinstalla anche questi. cerchiamo di far partire cubase con l'asio multimedia sdtandard. soluzione intermedia 3 bis, nel caso di scheda integrata e drivers standar, vai in programmi-steinberg. asio multimedia setup, risponi NO alla richiesta di test, apri advanced options-card options e spunta "start input first" togliendo la spunta da "full duplex" poi esegui il test e vedi che succede. soluzione finale: viaggio a Lourdes (scusa, mi è proprio scappata!)
|
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 20. Gennaio 2006 00:29
Grazie ragazzi.I vostri consigli mi danno speranza.Ora non ho tempo di provare.Domani a costo di passarci la notte ci provo.Vi farò sapere.Ho come il presentimento di un conflitto fra le due schede anche se fino a ieri si tolleravano.Buona notte.Almeno riuscirò a dormire.
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 21. Gennaio 2006 00:27
provato tutto eccetto la soluzione radicale,sempre picche.Ora tolgo tutto allontano anche i CD di cubase dal PC... si sa mai che li veda poi reinstallo domani.
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 21. Gennaio 2006 11:33
Provato tutto.La prima versione di Sx parte,ma se ci carico sopra l'aggiornamento SX2,quando lo faccio partire arriva a caricare fino a directx poi global setting poi sparisce.Sempre uguale e costante. Comincio a giustificare chi cracca almeno se ha delle noie sa perché incazzarsi.Poiché tutto é sempre andato c'é qualcosa di nuovo che é successo.Una cosa insolita succede gni volta che installo SX mi trovo 2 failetti sul desktop che prima non avevo mai visto:GLH0001 file TMP e ancora GLH0002 ecc.Che roba é? I ripristini a date precedenti non hanno dato risultati.Il bello é che tutto il resto funzia normalmente. Ma sì forse era l'ora di smetterla ,fan****.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 21. Gennaio 2006 11:57
qual'è la versione di sx che parte? potresti anche avere un cd o un file di aggiornamento corrotto. è successo.
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 21. Gennaio 2006 12:08
quote: Originally posted by cubaser: qual'è la versione di sx che parte? potresti anche avere un cd o un file di aggiornamento corrotto. è successo.
La versione che parte é la prima SX.0.In effetti disinstallando SX2ho scelto anche l'ôpzione correggi.Alla fine si blocca chiedendomidi di dare un percorso al file originale del cd :F\Setup.exe ecc.Non sapevo però che percorso estto dargli. L'ipotesi del file corrotto l'ho pensata anch'io: quando si é spento tutto si é rovinato qualcosa.Ora se il file rovinato é uno degli originali,reinstallando dovrebbe funzionare.Se non funziona non ci sarà qualcosa di corrotto nel sistema?
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 21. Gennaio 2006 15:33
Non vi viene in mente una brillante idea?Io non so più che fare
|
|
Luke63
Member
Member # 6604
|
posted 22. Gennaio 2006 07:46
scusa maurodoc, forse m'è sfuggito qualcosa... ma che sistema operativo hai? Sembra tu abbia win98 o me...comunque... soluzione finale. Format c: e reinstalli tutto daccapo! Vedrai che funziona. Una volta testato tutto e solo a sistema perfettamente funzionante, cubase ok, driver ok, ecc., ecc., allora ti fai un bel ghost. Tutto chiaro? In bocca al lupo. Ciao!
|
|