Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » midi to mp3

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: midi to mp3
piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 31. Gennaio 2006 14:02      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi c'è un'anima gentile che mi spiega per filo e per segno come si esporta con sx2 un midi in mp3 visto che imposto i locatori, esporto in audio e poi non si sente nulla...mi hanno detto che devo assegnare i suoni alle tracce ..... ma come si fa
grazie a tutti

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Gennaio 2006 14:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se assegni il banco GM della tua scheda audio integrata o soundblaster, e ammesso che tu abbia questa come unica, devi impostare come sorgente di registrazione nel mixer di windows SINTETIZZATORE MIDI o QUEL CHE SENTI.
se invece hai una scheda diversa, tipo m-audio, edirol, emu e simili, devi riregistrare attraverso gli ingressi di quest'ultima il midi prelevato dall'uscita dell'integrata.
oppure, imposta come uscita midi del cubase un vsti GM tipo hyper canvas o simili, e ti eviti tutte ste rotture

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 31. Gennaio 2006 14:37      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cubaser.....anche per prima
piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 31. Gennaio 2006 14:56      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho assegnato il virtual canvas ma continuo a non sentire nulla in esportazione probabilmente sbaglio ad assegnarlo .... mi puoi dire come si fa
grazie e scusa l'ignoranza

piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 31. Gennaio 2006 17:35      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cubaser ho controllato tutti i collegamenti che mi hai postato prima.
ho aperto il mixer di cubase e le colonnine si alzano ho impostato i locatori ( le tracce sono state così evidenziate da uno sfondo verdino) ho esportato come missaggio audio ho settato i parametri per l' mp3, ho atteso l'esportazione ho chiuso tutto, ho aperto il file mp3 appena creato e.....non sento un acca....???

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Febbraio 2006 00:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a reimportare l'mp3 in cubase e clicca sulla traccia per vedere che c'è dentro. se si vede la forma d'onda, vuol dire che, per un qualche motivo, hai l'audio disattivato.
controlla il mixer della scheda audio.
se invece c'è l'elettroencefalogramma piatto (editor vuoto) allora ci sono decisamente problemi di drivers

piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 01. Febbraio 2006 09:04      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si cub l'encefalogramma è piatto il file mp3 creato non si sente ma è cmq grande 5,4 mega quindi l'esportazione sia corretta ma il fatto che non si senta nulla è dovuto forse proprio alla configurazione dei driver.....ma come faccio a questo punto a configurare correttamente detti driver...
non voglio essere pedante .... ma potresti spiegarmi come a un deficiente come si deve procedere??
grazie per la considerazione

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Febbraio 2006 09:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il cubase si sente in riproduzione (play)?
prova anche tu a scaricarti i drivers ASIO 4 ALL e inseriscili nella pagina periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack al posto degli asio multimedia.
se ancora non funziona nulla, mandami degli screenshot per posta delle seguenti pagine
-pagina principale (si devono vedere le assegnazioni delle tracce)
-mixer
connessioni vst (output)
-la pagina VST multitrack di cui sopra
-la finestra di export audio con le impostazioni di esportazione che adoperi.
in bocca al lupo

piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 01. Febbraio 2006 12:00      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser ti è arrivata l'email?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Febbraio 2006 12:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il file è corrotto (?)
riprovo più tardi su un altro PC

piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 01. Febbraio 2006 12:10      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti rimando il file
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Febbraio 2006 13:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono riuscito ad aprirlo, ti ho risposto per mail.
posto anche qui
da quel che vedo dalla foto del mixer, non compare il canale audio relativo al Virtual Sound Canvas. non stai usando l'hyper canvas ma la versione precedente, secondo me non è compatibile con xp.
prova a verificare sul pannello di controllo del VSC se l'uscita del medesimo è impostata sulla scheda audio, oppure prova ad adoperarlo in modalità win 98

piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 01. Febbraio 2006 14:38      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma... ammettendo che io non voglia usare il vsc (che in effetti mi ha già fatto andare diverse volte il sistema in crash)....come posso, visto gli screenshot di cui sopra ,settare il tutto?
perdona la pedanteria

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Febbraio 2006 15:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad impostare il mixer di registrazione della scheda integrata su "quel che senti" o "missaggio stereo" o similari, di solito è la prima opzione, indirizza la traccia su microsoft synth e prova ad esportare. se neanche così funziona, l'ultima spiaggia è fare un collegamento uscita-ingresso sulla stessa scheda
piergio
Junior Member
Member # 6416

- posted 02. Febbraio 2006 10:51      Profile for piergio   Email piergio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cub....sono riuscito a risolvere con un programmino (audacity)
grazie per tutti gli scassamenti che ti provocato

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.