Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » collegare due pc in rete

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: collegare due pc in rete
pampers
Member
Member # 3581

- posted 01. Febbraio 2006 23:29      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
ho collegato in rete due macchine, una con xp home e l'altra col professional. Le due macchine comunicano tranquillamente, però con quella che ha installato l'home edition non riesco ad entrare nell'altra. Mi compare una finestra che mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete. Qualcuno sa dirmi dov'è il problema??? Grassie.

maaks
Junior Member
Member # 5202

- posted 02. Febbraio 2006 01:55      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul PC dove è installato il Professional vai su Pannello di Controllo--Sistema--Connessione remota; dai una spuntata a "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer". Dovrebbe funzionare..ciao
pampers
Member
Member # 3581

- posted 02. Febbraio 2006 02:52      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato ma niente da fare...grazie comunque
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 04. Febbraio 2006 19:23      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
Le due macchine comunicano tranquillamente, però con quella che ha installato l'home edition non riesco ad entrare nell'altra.

Allora forse la comunicazione non è così "tranquilla"

Cmq: hai usato per ambedue i sistemi lo stesso nome utente e password? (versione semplificata del: crea tutti gli utenti si tutte le macchine)
Suggerimento: non lasciare password vuote, a Winzozz non gli piace molto..

Sulla macchina Professional, hai condiviso qualcosa?

ciao

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 08. Febbraio 2006 11:15      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:

Allora forse la comunicazione non è così "tranquilla"

Cmq: hai usato per ambedue i sistemi lo stesso nome utente e password? (versione semplificata del: crea tutti gli utenti si tutte le macchine)
Suggerimento: non lasciare password vuote, a Winzozz non gli piace molto..

Sulla macchina Professional, hai condiviso qualcosa?

ciao

Non serve avere gli stessi nomi e password, ma piuttosto inserire IP validi fissi (io non utilizzo mai ottieni config automaticamente, ma neanche questo potrebbe essere il problema)

La condivisione effettivamente prevede di condividere qualcosa (scusa il gioco di parole)

Altra cosa se proprio non và togli il firewall di winzozz.

[per impostare gli ip vai sulla tua connessione lan da risorse di rete, tasto dx proprietà della stessa, poi nei protocolli evidenzi tcp/ip, clicchi su proprietà e immetti sta roba quà ad esempio (in un pc)

IP: 192.0.0.1
subnet mask: 255.255.255.0

e per l'altro

IP: 192.0.0.2
subnet mask: 255.255.255.0

Non mettere l'ultima cifra a zero dell'ip questa è l'unica cosa da ricordare poi il mio è un esempio valido,ma ce ne sono molti altri]

Toh se ti và leggi quà, è un articolo sull'ip molto tranquillo

Ip

manicomio
Junior Member
Member # 2682

- posted 11. Febbraio 2006 23:27      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda prova così:
start/esegui/gpedit.msc/impostazioni di windows/impostazioni di protezione/criteri locali/opzioni di protezione/adesso nella finestra sulla destra doppio click su"account:limitare l'uso.......,spunta disattivato/applica/ok.
dimmi se funziona.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.