Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Un consiglio sula scheda madre per favore...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un consiglio sula scheda madre per favore...
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 21. Marzo 2006 13:52      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei cambiare scheda madre e cpu :
Come cpu un athlon3700+ SanDiego 939
Come scheda madre ho nu bel po' di indecisione : vorrei comprare una Asus compatibile con i sata2 , e la scelta si restringe alle A8R-MVP E ALLA A8N32SLI
La A8R nota un chipset ATI X200 Crossfire , che a leggere in giro non sembra essere proprio il massimo ...
La A8NSli su carta è sicuramente migliore (il prezzo è maggiore) , ma presenta due grandi difetti : la presenza di una ventola dietro le porte Ps2 e dei condensatori troppo vicini al socket della cpu , ho paura di trovare problemi nel montare ventole noiseless

Non è che qualcuno di voi ragazzuoli saprebbe darmi qualche dritta/consigio ?

Grazzzzzzie

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 21. Marzo 2006 17:51      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Del chipset ati non se ne sa molto in termini di test nell'ambito DAW, di conseguenza non è consigliabile sperimentare.

Con via e nforce in entrambi i casi ho avuto riscontri positivi.

Per quanto riguarda i codensatori non dovrebbero esserci problemi nemmeno con le soluzioni più ingrombranti (io ho montato uno zalman che prende 1/4 della scheda madre).
Ma se hai dubbi basta andare sul sito del produttore e verificarne la compatibilità.

Per quanto riguarda la ventola credo tu ti riferisca a quella sul chipset, puoi optare per dissipatori passivi più efficienti senza la ventola, ce ne sono vari in giro.
Altrimenti prendi la versione premium che monta un sistema passivo con gli heatpipe, ma costa mooolto di più.

Rimarrebbero comunque le rumorose ventoline della scheda video e alcuni hd.

Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 21. Marzo 2006 18:22      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Del chipset ati non se ne sa molto in termini di test nell'ambito DAW, di conseguenza non è consigliabile sperimentare.

Con via e nforce in entrambi i casi ho avuto riscontri positivi.

Grazie , esattamente quello che mi serviva sapere

quote:
Rimarrebbero comunque le rumorose ventoline della scheda video e alcuni hd.

Ecco , un'altra cosa a riguardo di questa tecnologia SLI , che prevede che si montino due schede video....ma se io ne monto una sola funziona lo stesso ? Presumo di sì...
Gli hdd rumorosi me li tengo , quanto alla scheda grafica ne monto una di quelle "modello base" che non hanno la ventola...

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 21. Marzo 2006 21:06      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tekno6:
Ecco , un'altra cosa a riguardo di questa tecnologia SLI , che prevede che si montino due schede video....ma se io ne monto una sola funziona lo stesso ? Presumo di sì...
Gli hdd rumorosi me li tengo , quanto alla scheda grafica ne monto una di quelle "modello base" che non hanno la ventola...

Si funziona anche con una sola scheda, ma la A8N (nforce4) richiede lo standard PCI XPRESS per tenere la tua AGP dovresti considerare la A8V.
Di PCI XPRESS senza ventola se ne trovano ma bisogna girare.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.