|
Autore
|
Topic: Un consiglio sula scheda madre per favore...
|
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 21. Marzo 2006 17:51
Del chipset ati non se ne sa molto in termini di test nell'ambito DAW, di conseguenza non è consigliabile sperimentare.Con via e nforce in entrambi i casi ho avuto riscontri positivi. Per quanto riguarda i codensatori non dovrebbero esserci problemi nemmeno con le soluzioni più ingrombranti (io ho montato uno zalman che prende 1/4 della scheda madre). Ma se hai dubbi basta andare sul sito del produttore e verificarne la compatibilità. Per quanto riguarda la ventola credo tu ti riferisca a quella sul chipset, puoi optare per dissipatori passivi più efficienti senza la ventola, ce ne sono vari in giro. Altrimenti prendi la versione premium che monta un sistema passivo con gli heatpipe, ma costa mooolto di più. Rimarrebbero comunque le rumorose ventoline della scheda video e alcuni hd.
| IP: Logged
|
|
Tekno6
Junior Member
Member # 5926
|
posted 21. Marzo 2006 18:22
quote: Del chipset ati non se ne sa molto in termini di test nell'ambito DAW, di conseguenza non è consigliabile sperimentare.Con via e nforce in entrambi i casi ho avuto riscontri positivi.
Grazie , esattamente quello che mi serviva sapere quote: Rimarrebbero comunque le rumorose ventoline della scheda video e alcuni hd.
Ecco , un'altra cosa a riguardo di questa tecnologia SLI , che prevede che si montino due schede video....ma se io ne monto una sola funziona lo stesso ? Presumo di sì... Gli hdd rumorosi me li tengo , quanto alla scheda grafica ne monto una di quelle "modello base" che non hanno la ventola...
| IP: Logged
|
|
|
|
|