Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Configurazione hard disk per d.a.w.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Configurazione hard disk per d.a.w.
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 23. Marzo 2006 21:43      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo assemblare un pc daw con questi componenti, in modo da avere le massime prestazioni, e stabilità, tra motherboard-harddisk-cubase, e per quanto riguarda sia le registrazioni hd in multitraccia, sia le composizioni cubase con alcuni vst instruments (synth, drums e samplers) tipo battery e kontakt (o halion)

mb asus a7n8x-e deluxe + 1 hd sata (80gb) + 2 hd ata133 (320gb)+ 1 masterizzatore dvd-rw 8x

per chi nn conosce questa mb...
ha 2 canali sata + 2 canali ide

io ho pensato a questa configurazione, ditemi se è giusta...

l' hd sata lo uso solo per win xp + programmi (cubase, ecc) e file di swap (memoria virtuale)

per quanto riguarda gli altri 2 hd ata133, pensavo di utilizzarli, uno solo per i progetti cubase e le registrazioni multitraccia, e l' altro solo come banca files audio (samples, suoni, presets, ecc)
(questa config. anche per un fatto di organizzazione files-hd)

Capiterà spesso di realizzare progetti sx, dove impegno entrambi gli hd ata133, perchè magari ho composto delle traccie con kontakt o halion, e in più ci registro sopra delle traccie voce-strumenti in multitraccia
Spesso capita che diventano progetti di media a 30 traccie audio-midi complessive !
ora il dubbio è....

è inevitabile che un hd ata133 dei 2 venga collegato insieme al masterizzatore dvd-rw, ma quale dei 2 collego insieme al masterizzatore dvd-rw, e quale da solo su un canale ide? come è meglio?

l' hd scelto per collegarlo insieme al dvd-rw, credo che dovrà essere master!? e il dvd-rw slave!?

spero che sia giusta come configurazione pc d.a.w.?

Grazie a tutti per le dritte & consigli!!!!!


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 24. Marzo 2006 01:07      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in attesa di qualche soluzione specifica...ho deciso questa configurazione:

hd sata: C: win xp + prg + swap files

ide 1: hd ata D registrazioni e progetti sx) (Master) + hd ata E samples,presets,ecc) (Slave)

ide 2: DVD-Rw (Master)

per il momento, ho deciso questa configurazione, perchè è scritta sul libretto di istruzioni del DVD-RW Samsung, quindi mi sono fidato.

Che ne dite?

in attesa di risposte, Ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli e dritte!


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 24. Marzo 2006 01:09      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, ma io volevo mettere i "2 punti" ( ma è uscita la faccetta triste!?

Grottesco!!!!!!


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
time2go
Junior Member
Member # 6995

 - posted 24. Marzo 2006 20:22      Profile for time2go           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avrei sfruttato i 2 canali Sata per 2 HD oramai costano talmente poco...
Messaggi: 39 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 25. Marzo 2006 10:13      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho usato i sata per l' audio, perchè mi hanno dato problemi in registrazione.....

"ho dovuto utilizzare l' hd sata per win xp, e quello ata per registrare i file audio, perchè se registro i file audio sul sata, questi vengono registrati con dei clips, o pops, ho tribolato per mesi a causa di questo fatto, mi sono anche fatto sostituire l'hd sata, ma niente, sempre clics e pops registrati nelle traccie audio, se cambiavo hd, ata133, questi clicks e pops non venivano registrati! allora alla fine ho deciso di utilizzare il sata per win xp, e l' ata per registrare. Mi sono anche informato su internet riguardo il problema, e navigando navigando, ho trovato un sito di hd recording, che spiegava questa situazione dei sata in registrazione (Yo!)"
esattamente ne parla qui: http://www.pcmus.com/sataraid.htm


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 28. Marzo 2006 16:12      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche idea di configurazione?

non c'è nessuno che sa darmi risposte certe?


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.