devo assemblare un pc daw con questi componenti, in modo da avere le massime prestazioni, e stabilità, tra motherboard-harddisk-cubase, e per quanto riguarda sia le registrazioni hd in multitraccia, sia le composizioni cubase con alcuni vst instruments (synth, drums e samplers) tipo battery e kontakt (o halion)mb asus a7n8x-e deluxe + 1 hd sata (80gb) + 2 hd ata133 (320gb)+ 1 masterizzatore dvd-rw 8x
per chi nn conosce questa mb...
ha 2 canali sata + 2 canali ide
io ho pensato a questa configurazione, ditemi se è giusta...
l' hd sata lo uso solo per win xp + programmi (cubase, ecc) e file di swap (memoria virtuale)
per quanto riguarda gli altri 2 hd ata133, pensavo di utilizzarli, uno solo per i progetti cubase e le registrazioni multitraccia, e l' altro solo come banca files audio (samples, suoni, presets, ecc)
(questa config. anche per un fatto di organizzazione files-hd)
Capiterà spesso di realizzare progetti sx, dove impegno entrambi gli hd ata133, perchè magari ho composto delle traccie con kontakt o halion, e in più ci registro sopra delle traccie voce-strumenti in multitraccia
Spesso capita che diventano progetti di media a 30 traccie audio-midi complessive !
ora il dubbio è....
è inevitabile che un hd ata133 dei 2 venga collegato insieme al masterizzatore dvd-rw, ma quale dei 2 collego insieme al masterizzatore dvd-rw, e quale da solo su un canale ide? come è meglio?
l' hd scelto per collegarlo insieme al dvd-rw, credo che dovrà essere master!? e il dvd-rw slave!?
spero che sia giusta come configurazione pc d.a.w.?
Grazie a tutti per le dritte & consigli!!!!!