Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » liscia o ferrarelle???? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: liscia o ferrarelle????
janus
Junior Member
Member # 7263

- posted 24. Marzo 2006 13:23      Profile for janus   Email janus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovendo scegliere un PC da casa, e utilizzandolo espressamente con cubase sx, reason, wavelab e adobe premiere pro che processore consigliate: dual core o single core??? intel o amd??? grazie a tutti...
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 24. Marzo 2006 15:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglierei se proprio devi prendere un computer di prenderti un bel mac, modello imac g5
Ciao

Gennaro

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 24. Marzo 2006 17:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by janus:
dovendo scegliere un PC da casa, e utilizzandolo espressamente con cubase sx, reason, wavelab e adobe premiere pro che processore consigliate: dual core o single core??? intel o amd??? grazie a tutti...

Una delle domande più frequenti di questo forum.

La scelta varia in base alla spesa che si vuol affrontare.
I mac vanno bene quando la cifra diventa moolto alta.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 24. Marzo 2006 17:32      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
..............

tanto alta che ti ci compri due Pc di pari caratteristiche

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 24. Marzo 2006 17:34      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... se non addirittura superiori ....
janus
Junior Member
Member # 7263

- posted 24. Marzo 2006 19:55      Profile for janus   Email janus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti io vorrei rimanere in casa microsoft.....allora dual core oppure???
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 24. Marzo 2006 20:39      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma si ! dual; tanto fra un po' si troveranno solo quelli
manicomio
Junior Member
Member # 2682

- posted 24. Marzo 2006 23:01      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao se usi cubase sx 3 e premiere vai giu di dual core perche entrambi sono ottimizzati per il dual e ti garantisco che l'incremento prestazionale è spaventoso!ma perchè alcuni continuano a consigliare mac "intel" che con cubase è una cacchina ? se parliamo di logic allora se ne può parlare ! vai di amd anche 3800+ x2 , io ho il 4200+ x2 è davvero un altro mondo. ciao
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Marzo 2006 03:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:

1300 euri e' "molto alta?".. (considerato che dentro "aggratiss" c'e' del software musicale professionale?)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 25. Marzo 2006 08:15      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by mamabil:
[qb]

1300 euri e' "molto alta?".. (considerato che dentro "aggratiss" c'e' del software musicale professionale?)[/QB][/QUOTE]

I nipoti di zio bill non ci arrivano

janus
Junior Member
Member # 7263

- posted 25. Marzo 2006 10:45      Profile for janus   Email janus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto in pieno che i mac sono ottimi computers, però sono 20 anni che lavoro con i pc dotati di MS-DOS e vorrei rimanere su queste piattaforme. Quindi come dice manicomio i vari cubase sx e premiere sfruttano già il dual core....bene....
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 25. Marzo 2006 15:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIOVER:
I nipoti di zio bill non ci arrivano

Nipoti?
Dove arrivano?

Il Mac con OSX ce l'ho e non mi disturba, ma siccome nemmeno il Pc con Windows mi da problemi non ho i vostri pregiudizi e trovo sicuramente più vantaggioso comprare Pc quando si parla di cifre sotto i 1800 soglia oltre la quale inizia a diventare interessante un Mac ben attrezzato.

Un pc di buona fattura lo fai anche con 600 euro, a me non risulta che con la stessa cifra puoi prendere un Mac di egual prestazioni, ma sono pronto alle smentite.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Marzo 2006 16:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho i vostri pregiudizi
••"vostri"?.. mica siamo un comitato..

trovo sicuramente più vantaggioso comprare Pc quando si parla di cifre sotto i 1800 soglia oltre la quale inizia a diventare interessante un Mac ben attrezzato.
••cosa che credi lecitamente ma fantasiosamente tu.. dato che con 1300 euro circa porti a casa una macchina apple gia' dotata di software pro... e pronta per un uso pro anche senza alcuna aggiunta (se non quella di un'interfaccia audio)

Un pc di buona fattura lo fai anche con 600 euro
••piu' il software musicale...

tu carica tale picci' con software (programmi, plugins, loops e gestione degli stessi) della qualita' che ti ritrovi gratis dentro il macchio appena tolto dalla scatola e poi ne riparliamo....

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 25. Marzo 2006 17:51      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
...Un pc di buona fattura lo fai anche con 600 euro
••piu' il software musicale...

tu carica tale picci' con software (programmi, plugins, loops e gestione degli stessi) della qualita' che ti ritrovi gratis dentro il macchio appena tolto dalla scatola e poi ne riparliamo....

Vero, non ho messo in dubbio la qualità di Apple, ma con 98 dollari ci si compra FL Studio 6 e si è a posto, c'è tutto dentro compresi algoritmi pitchshit timestretch, plugin per affettare tipo REX, possibilità di caricare file acid,rex,mp3,akai,emu,soundfont... compatibilità rewire host e client, compatibilità con VSTi VST Dx Dxi, insomma non manca nulla compresi una serie di cd di campioni scaricabili gratuitamente dal sito, ricordo che gli "apple-loop" sul pc esistevano da molto tempo, da quando venne fuori il primo ACID, ora siamo prossimi alla versione 6, più o meno sei anni fa.

moose
Member
Member # 2228

- posted 25. Marzo 2006 17:53      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

e ne riparliamo anche ogni volta che ti devi occupare del computer (ottimizzare, pessimizzare, deframmentare, disinnescare....) al posto che della musica. Io non mi fermereri al puro costo dell'acquisto hardware ma allargherei la prospettiva.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.