Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » un consiglio sulla rec della voce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: un consiglio sulla rec della voce
daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 24. Marzo 2006 14:20      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo voi è meglio fare entrare il mic (un akg wireless)direttamente nel pc,bypassando il mixer o meglio attraverso il mixer?grazie mille
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

- posted 24. Marzo 2006 14:37      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una delle cose da non fare è sicuramente quella di entrare col microfono direttamente nella scheda audio del p.c.e ti posso garantire che col solo ausilio del mixer cmq non otterrai dei risultati secondo il mio modesto parere soddisfacenti.poi dipende dal microfono impiegato dal mixer ecce da tantissime altre cose.
daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 24. Marzo 2006 15:24      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e secondo te come potrei fare?
faber
Member
Member # 1533

- posted 24. Marzo 2006 15:36      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma la tua scheda ha un preamp mic?
che scheda è?
ma tu hai un mixer?
se si quale?

daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 24. Marzo 2006 15:44      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO FABER,LA MIA SCH AUD è UNA SB LIVE 5.1 e il mio mixer un po vecchiotto è un fbt 400 evolution dai mi aiuti??? ^___^
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 24. Marzo 2006 16:29      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a fare due registrazioni cercando di ottenere livelli simili e comparale ... meglio di così

p.s.
tieni presente che tra il mic wireless e il mixerone d'annata ci sarà un fruscio da gruppone di liscio anni 70 ... se poi aggiungi che hai una sound blaster ...

daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 24. Marzo 2006 17:09      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DUE REGISTRAZIONI??????
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 24. Marzo 2006 17:26      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si due registrazioni di prova

una collegando direttamente il mic alla scheda audio

una passando dal mixer

poi le confronti e senti quale è + frusciosa ......

the giant
Member
Member # 7219

- posted 28. Marzo 2006 12:36      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi intrometto...ma in teoria la vocce come andrebbe registrata? scheda audio preampli e mixer? io ho una m-audio aaudiophile e un behringer per dj ma mi sa che mi serve almeno un pre giusto? e poi sapevo che bisogna sovrapporre 2 tracce cantate (dello stesso pezzo chiaro)per un suono più pieno...
daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 28. Marzo 2006 12:49      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh pure io sapevo sta cosa ma come si fa a sovrapporre precisamente 2 tracce anche se dello stesso pezzo?
WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 29. Marzo 2006 01:42      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace il BISOGNA!!! Beh, alcune volte, come effetto doubler, si usano due tracce della voce registrate due volte, una tenuta più alta (diciamo "a regime") e una un po' di sottofondo, soprattutto anche se il cantante è leggermente stonatino (ma anche no, dico così per dire ...). Dà un effetto un po' diverso, senza creare troppe stravaganze.
Esempi di doubling : la lead vox di "Salirò" di Daniele Silvestri.
Wg

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.