Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » midi -> audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: midi -> audio
ICO
Junior Member
Member # 1292

- posted 30. Marzo 2006 13:42      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Holà

domanda presumibilmente scema ma non ne vengo fuori.
Ho una traccia midi suonata da un synth vst; non posso registrare l'automazione di alcuni parametri (filtri, pitch, etc.) di tale vst per cui vorrei cambiare tali parametri "al volo" e far si che ciò che suono (sulla traccia midi) entri in una traccia audio, in moda da registrare ciò che il midi sta suonando. Si può fare via software (aggiungendo bus??????)?
O dovrei collegare fisicamente l'out della scheda audio ad un in della medesima? E qualora questo fosse l'unico modo, ci sarebbero problemi di ritardi rispetto al midi?
Lavoro con Sx3 e una scheda audiohile 2196 (si chiama così credo).

Ringrazio umilmente chi saprà darmi una mano.

Saluti a tutti

:::ico:::

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 30. Marzo 2006 16:20      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ICO:
Holà

domanda presumibilmente scema ma non ne vengo fuori.
Ho una traccia midi suonata da un synth vst; non posso registrare l'automazione di alcuni parametri (filtri, pitch, etc.) di tale vst per cui vorrei cambiare tali parametri "al volo" e far si che ciò che suono (sulla traccia midi) entri in una traccia audio, in moda da registrare ciò che il midi sta suonando. Si può fare via software (aggiungendo bus??????)?
O dovrei collegare fisicamente l'out della scheda audio ad un in della medesima? E qualora questo fosse l'unico modo, ci sarebbero problemi di ritardi rispetto al midi?
Lavoro con Sx3 e una scheda audiohile 2196 (si chiama così credo).

Ringrazio umilmente chi saprà darmi una mano.

Saluti a tutti

Devi mettere in solo tutte le altre tracce e fare il "mixdown".

Cerca mixdown sul forum per saperne di più... non mi ricordo in quale menu a tendina è presente e quali parametri devi ottimizzare per farti comparire la traccia audio su una nuova traccia.

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 30. Marzo 2006 16:22      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa devi mettere in "mute" tutte le altre tracce... o in "solo" quella... non ricordo...

Non in "solo" tutte le altre di sicuro!

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 30. Marzo 2006 16:25      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma così non verrebbero registrate le variazioni sul filtro (che non riesce ad automatizzare)

può effettivamente fare un routing con un out della scheda che rientra in un input ... ma attenzione a disattivare il monitor di quell'uscita e occhio al volume ... il larsen è in agguato

ICO
Junior Member
Member # 1292

- posted 30. Marzo 2006 18:08      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie 1000

temevo che bisognasse far così. proverò appena possibile (facendo il monitoring in cuffia in qualche modo - per es. spdif out -> qualche aggeggio esterno con spdif in).

Zenx!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.