Autore
|
Topic: pitch bend...come fare?
|
frusciante
Junior Member
Member # 5005
|
posted 06. Aprile 2006 21:16
ragazzi ho un problema... sto registrando (via midi) un solo di synth e avrei bisogno del pitch bend!la mia tastiera purtroppo nn ce l'ha (è una Roland EM-15)e nn riesco a trovare il modo con il Cubase di inserirlo a spartito già fatto!!! esiste un modo?come posso fare? ho sia l'SX3 che il 5.0...perciò va bene qualsiasi consiglio. aiutatemi...grazie 1000!
| IP: Logged
|
|
manicomio
Junior Member
Member # 2682
|
posted 06. Aprile 2006 22:21
apri l'editor midi ( anche facendo doppio click sulla traccia in questione )poi a sinistra c'è un menù a tendina selezionando pitch,a questo punto ti porti nella posizione dove ti serve il pitch e lo disegni con la matita
|
|
|
manicomio
Junior Member
Member # 2682
|
posted 08. Aprile 2006 11:43
la matita devi utilizzarla in basso non dove ci sono le note suonate ma proprio sotto il grafico che rappresenta le note,al momento non ho sottomano il cubo per spiegartelo più dettagliatamente , ma cmq è facile! ciao
|
|
raffaello
Member
Member # 1794
|
posted 08. Aprile 2006 12:02
è probabile che la finestra sotto sia chiusa per cui non la vedi se così fosse clicchi con il destro nel key editor e scegli "crea nuovo percorso di controllo" (o qualcosa del genere ... vado a mente ...)
|
|
frusciante
Junior Member
Member # 5005
|
posted 08. Aprile 2006 20:50
ok ci sono... ho capito dove devo lavorare,solo che in basso,sul grafico,quando lavoro con la matita,nn si alza o abbassa di tono la nota in questione,ma si alza o si abbassa di tonalità tutto l'assolo...cambio semplicemente la tonalità quindi! come faccio a lavorare solo su una nota e come faccio ad ottenere l'effetto vero e proprio del pitch bend? grazie ancora!
|
|
|
|
|
michi
Junior Member
Member # 2965
|
posted 10. Aprile 2006 10:53
Scusate l'intrusione, ma l'applicazione del pitch bend ha anche effetto sul suono se lo suono live?
|
|
|