Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » mettiamo che ho il pezzo giusto

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mettiamo che ho il pezzo giusto
the giant
Member
Member # 7219

- posted 10. Aprile 2006 16:31      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mettiamo che ho il pezzo giusto. un mix house. vorrei produrmelo. devo fare cosa? regisrazione siae (quanto mi costerebbe? c'è un altro modo per essere comunque in regola?), vorrei fare un tot di copie in vinile e darle ai negozi per dj (quante? dove vado? quanto mi costa?), eppoi quanto posso scopiazzare da altre canzoni per legge? un mio amico mi ha detto una battuta ma ad es ho preso un loop di una base di un noto dj ma praticamente è tutta la canzone (il pezzo del famoso dj è un pò ripetitivo, ma la base meritava)e ho preso delle parti cantate di un altro brano. forse ho anche sbagliato forum...
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 10. Aprile 2006 16:35      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by the giant:
forse ho anche sbagliato forum...

se hai sbagliato forum non te lo so dire...
ma la sezione di sicuro

the giant
Member
Member # 7219

- posted 10. Aprile 2006 17:15      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...volvo dir szioe...vabbè in quale sezione vado?
the giant
Member
Member # 7219

- posted 10. Aprile 2006 17:21      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la prima parte del post precedente leggi: volevo dire sezione...ecc...
Lancers
Member
Member # 2769

- posted 10. Aprile 2006 21:44      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... io ti metterei dietro la lavagna ....
hai copiato troppo ...

www.standalone-music.com
Junior Member
Member # 7352

- posted 10. Aprile 2006 23:35      Profile for www.standalone-music.com   Email www.standalone-music.com         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by the giant:
mettiamo che ho il pezzo giusto. un mix house. vorrei produrmelo. devo fare cosa? regisrazione siae (quanto mi costerebbe? c'è un altro modo per essere comunque in regola?), vorrei fare un tot di copie in vinile e darle ai negozi per dj (quante? dove vado? quanto mi costa?), eppoi quanto posso scopiazzare da altre canzoni per legge? un mio amico mi ha detto una battuta ma ad es ho preso un loop di una base di un noto dj ma praticamente è tutta la canzone (il pezzo del famoso dj è un pò ripetitivo, ma la base meritava)e ho preso delle parti cantate di un altro brano. forse ho anche sbagliato forum...

Ohy, finalmente c è occasione di tornare utile, meno male, mi sentivo cosi solo :-(
Cavolate a parte, Discorso siae :
L iscrizione ti costa mi pare circa 200 € l ho fatta qualche anno fa e nn ricordo di preciso, cmq poi devi versare 84 € annui.
Ora, cosiglio non fare un disco autoprodotto a meno che non hai soldi da spendere o la sicurezza che il tuo pezzo sia una hit.
Il discorso è lungo, ma oltre i costi della produzione, masterizzazione e distribuzione del Cd, dovresti pure avere un edizione, cosa che ora è un po piu facile avere rispetto a tempi passati, ma cmq dispendiosa, proponi il pezzo ad una casa discografica, molte ti propongono un contratto dove la spesa viene detratta dai rendiconti totali del disco.
Io ero li li x aprire una lable house, ma sono passato ad altro e quindi i miei pezzi li daro a qualche lable.
Cmq Parlo x esperienza : NON CAMPIONARE, perche se se ne accorgono, ti aprono il deretano...a me fa ancora male...
Finisco Con il dire :
Si, Hai sbagliato forum
cia cia cia ciao
David

the giant
Member
Member # 7219

- posted 11. Aprile 2006 15:22      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.