Autore
|
Topic: Come visualizzo cubase sx su due monitor!
|
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472
|
posted 20. Aprile 2006 12:42
Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedervi questo problemino. Vorrei visulaizzare la schermata di cubase sx 3 su due monitor. Esempio vorrei poter guardare il mixer su un monitor e sull altro vorei poter vedere tutte le tracce audio e midi. Grazie per le risposte che mi darete!
| IP: Logged
|
|
ottone
Member
Member # 494
|
posted 20. Aprile 2006 12:55
mmmmmmm.......credo non si possa fare..almeno:io non ci sono riuscito!.... Voi=?
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 20. Aprile 2006 13:13
serve una scheda video che abbia due uscite a cui collegare i monitor. La scheda video puo' avere 2 uscite rgb o una rgb e l'altra dvi. Se hai un monitor con ingresso dvi va bene altrimenti comperi una spina che converte il dvi in rgb. Con i due monitor collegati in cubase puoi spostare i componenti come vuoi ricordando che quello che vuoi spostare da un monitor all'altro deve essere in modalita' "sempre in primo piano" (cursore sopra l'elemento che vuoi in primo piano, tasto destro del mouse e seleziona "sempre in primo piano).
|
|
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472
|
posted 20. Aprile 2006 14:16
Grazie mke, quindi ho bisogno di una scheda video che abbia due uscite a cui collegare i monitor...e in cubase devo effettuare qualche sttaggio in particolare?(oltre a quanto mi hai detto sull amodalità primo piano); Cioè come faccio a far uscire il mixer ad esempio sul primo o secondo monitor? grazie ancora e scusa la rottura di ....
|
|
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472
|
posted 20. Aprile 2006 14:20
Grazie mke, quindi ho bisogno di una scheda video che abbia due uscite a cui collegare i monitor...e in cubase devo effettuare qualche sttaggio in particolare?(oltre a quanto mi hai detto sull amodalità primo piano); Cioè come faccio a far uscire il mixer ad esempio sul primo o secondo monitor? grazie ancora e scusa la rottura di ....
|
|
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 20. Aprile 2006 18:01
ah dimenticavo, i monitor devono essere ben attacati uno all'altro altrimenti il mixer ti cade sul tavolo
|
|
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472
|
posted 20. Aprile 2006 18:58
Grazie per le informazioni; farò attenzione al mixer!!!
|
|