Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » controller sparito.....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: controller sparito.....
Ghiduz
Junior Member
Member # 7504

- posted 27. Aprile 2006 16:41      Profile for Ghiduz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
uso(anzi userei) keystation 49usb e cubasesx 3.
Siccome ho notato elevata latenza ho provato ad installare i driver dal sito M-Audio per il controller in questione ma questi vanno in conflitto con XP (sceda AC 97 Audio Device)
Ho provato ad usare ASIO full e la latenza era ridotta.
Non ancora contento sono andato a sminkiare qualcosa tra le preferenze e le impostazioni Midi...
Da allora il controller è sparito...
Qualcuno ha idea di cosa può essere successo?
Grazie per eventuali risposte

bassik
Junior Member
Member # 7064

- posted 28. Aprile 2006 11:57      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
anke se non ho ben capito dove hai messo le mani, ti posso solo dire ke la latenza del controller dipende essenzialmente dai driver audio e non da quelli del controller stesso.
Mi sembra che usi una scheda interna, quindi ti consiglierei Asio4all per abbassare la latenza.....prova comunque a reinstallare la tastiera.....in genere non hai bisogno di settare nessun controller midi specifico in cubase tranne se vuoi assegnare particolari funzioni ai tasti....basta solo che il pc veda la tastiera come usb speaker....

Ghiduz
Junior Member
Member # 7504

- posted 28. Aprile 2006 13:17      Profile for Ghiduz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie,
in effetti il sistema riconosce USB Speakers, ho anche installato ASIO4all e la cosa funziona....
Avevo praticamente fatto casini con le Preferenze....
Ho risolto impostando tutti i parametri a Standard.
Grazie ancora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.