Autore
|
Topic: controller sparito.....
|
Ghiduz
Junior Member
Member # 7504
|
posted 27. Aprile 2006 16:41
Ciao, uso(anzi userei) keystation 49usb e cubasesx 3. Siccome ho notato elevata latenza ho provato ad installare i driver dal sito M-Audio per il controller in questione ma questi vanno in conflitto con XP (sceda AC 97 Audio Device) Ho provato ad usare ASIO full e la latenza era ridotta. Non ancora contento sono andato a sminkiare qualcosa tra le preferenze e le impostazioni Midi... Da allora il controller è sparito... Qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Grazie per eventuali risposte
| IP: Logged
|
|
bassik
Junior Member
Member # 7064
|
posted 28. Aprile 2006 11:57
Ciao, anke se non ho ben capito dove hai messo le mani, ti posso solo dire ke la latenza del controller dipende essenzialmente dai driver audio e non da quelli del controller stesso. Mi sembra che usi una scheda interna, quindi ti consiglierei Asio4all per abbassare la latenza.....prova comunque a reinstallare la tastiera.....in genere non hai bisogno di settare nessun controller midi specifico in cubase tranne se vuoi assegnare particolari funzioni ai tasti....basta solo che il pc veda la tastiera come usb speaker....
|
|
Ghiduz
Junior Member
Member # 7504
|
posted 28. Aprile 2006 13:17
Ok grazie, in effetti il sistema riconosce USB Speakers, ho anche installato ASIO4all e la cosa funziona.... Avevo praticamente fatto casini con le Preferenze.... Ho risolto impostando tutti i parametri a Standard. Grazie ancora
|
|