Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Chi usa Adobe Audition?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chi usa Adobe Audition?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Aprile 2006 21:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi usa questo erede di Cool Edit? Pregi e difetti in breve? Funzioni particolari? So che completa l'offerta A/V di Adobe per i video (come da loro sito) ma non ne so molto di più e prima di documentarmi volevo chiedervi...

thanx in advance

bye
cj

Messaggi: 13274 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

- posted 27. Aprile 2006 21:26      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne ho sentito parlare spesso....si narra che sia uno tra i migliori reg.edit. (migliore di sound forge ecc...)..che abbia uno schieramento di plug proprietari interni da far vergognare la sony,si trova qualche info. nei vari forum del radio broadcast!
Ciao CJ,se hai ulteriori notizie...fammelo sapere...!

moose
Member
Member # 2228

- posted 27. Aprile 2006 22:43      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
imho un difetto è l'interfaccia utente... scadente.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Aprile 2006 00:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanx moose, anche io la penso così, non mi è mai piaciuto nemmeno cool edit... mi piacerebbe però avere l'opinione di chi lo usa, fatevi avanti!
Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 28. Aprile 2006 00:56      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Audition è sempre stato il mio sequencer preferito:facile da usare ma nonostante cio molto potente e flessibile,inoltre tra i plugins "di fabbrica" (che non sono poi neanche tanto male!)c'è pure un correttore vocale da far invidia ad antares autotune...l'interfaccia utente come dice moose effettivamente è non è molto bella...anzi se devo dirla tutta la grafica della versione 1.5 fa proprio schifo!!
Gia Audition 2.0 è davvero un passo avanti...la grafica è totalmente differente e migliorata e le funzioni sono molte di piu,io ho gradito soprattutto la funzione "freeze" dei plugins sul mixer virtuale (copiata dritta dritta da cubase!) Unico enorme difetto:NON SUPPORTA GLI STRUMENTI VIRTUALI VST però gli effetti si, sia direct x che vst!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 28. Aprile 2006 09:07      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
thanx moose, anche io la penso così, non mi è mai piaciuto nemmeno cool edit... mi piacerebbe però avere l'opinione di chi lo usa, fatevi avanti!

Ciao Claudio ma che te ne fai di audition io con spark xl le (che tra l'altro non viene piu aggiornato) ho la versione 2.8 free ad audition se lo mangia a colazione pranzo e cena ( compatibilità ttale che con tutti gli effetti vst e au ) praticamente una scheggia per me superiore anche a peak

Gennaro

bassik
Junior Member
Member # 7064

- posted 28. Aprile 2006 11:43      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
io lo uso per lavoro e nient'altro...semplicemente perchè supporta i plug-in Aurora progettati dal prof. Farina per la convoluzione e tutte le applicazioni di questa.....
è un software abbastanza potente ma io personalmente preferisco Wavelab......

cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Aprile 2006 11:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io uso spark (l'XL però), audition mi servirà per lavoro...
Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 28. Aprile 2006 13:35      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non siate prevenuti...la versione 2 è veramente una bomba...
Luke63
Member
Member # 6604

- posted 30. Aprile 2006 14:24      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una delle cose più utili, per chi ne fa uso ovviamente, è di serie il fraunhofer mp3. Mentre soundforge ad esempio va acquistato.
Ciao!

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 30. Aprile 2006 14:26      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo... può gestire anche i suoni 5.1, dolby surround per intenderci. Mi risulta che il cubo, anche se trattasi dell'sx 3, non riesca a farlo con semplicità. Personalmente non ho ancora provato questa funzione, ma so che esiste di default nella versione 1.5!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.