ho appena acquistato una m-audio 410 ma ho alcuni problemi, probabilmente dovuti alla mia inesperienza. I problemi riguardano i collegamenti. Soprattutto, riguardano la possibilità di collegare una tastiera midi e sentire direttamente quello che suono (oppure il ritorno di quello che ho registrato). Vi spiego: Per ora ho collegato l'in e l'out midi con la tastiera. Poi ho collegato l'output della scheda (canali 1 e 2) con i nearfield. Mancherebbe di collegare l'output della tastiera (che produce anche il suono) alla stessa scheda 410, in modo che io possa ascoltare i messaggi midi che giungono alla tastiera dal software. Il problema è che appena collego gli output audio della tastiera con il line inputs della scheda (premendo il tastierino mic/line sul davanti) parte una serie incredibili di fruscii e schifezze.
Come posso fare? Qualcuno mi consiglia un differente collegamento? Oppure mi suggerisce le impostazioni del mixer software più corrette?
posted 30. Aprile 2006 16:04
stai usando un portatile? se si togli la terra dall'alimentatore.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
si, sto usando un portatile. L'alimentatore ha una presa shuko, quella coi poli grossi e la terra sui lati. Dovrei mettere un convertitore presa italiana-shuko tra l'alimentazione e la presa di corrente, vero? Grazie.
posted 30. Aprile 2006 16:56
fai comunque una prova usando il portatile a batteria. se i rumori scompaiono, procurati una riduzione senza la terra.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
posted 30. Aprile 2006 16:58
Un'altra domanda, Cubaser: quelli che ho discritto sopra sono, secondo te, i collegamenti più razionali tra scheda e apparecchio mikdi oppure esiste un'opzione più funzionale? Ancora grazie,.
posted 30. Aprile 2006 23:26
Mettendo un adattatore ho ottenuto un risultato a metà: calano un po' i fruscii, ma in corrispondenza del lavoro della cpu esistono sempre dei rumoini nell'ascolto. Se può essere di consolazione il rumore in registrazione non si sente, ma solo quando riproduco passando attarevrso la tastiera. E' un problema della rete elettrica, allora? Non della scheda? E non c'è modo per arginarlo? Grazie ancora per la disponibilità.