ho un problema: ho acquistato da poco una scheda audio (m-audio 410) e uso da sempre cubase (ora sx3). Il problema è questo: non riesco a registrare tracce stereo. Inserisco un jack nel frontale della scheda ma il pannello registra solo il right. Come faccio a convertire l'ingresso facendo risultare una sequenza stereo? Nel senso che io registro (e nelle cuffie si sente da entrambe le parti) ma nelle tracce di cubase appare solo il lato right e si sente solo da una parte.
posted 01. Maggio 2006 10:24
Non capisco, scusa l'inesperienza. Ho un ingresso doppio, anche se uso un collegamento per volta. Pensavo che, come per molti strumenti, si potesse collegare 1 jack ma produrre lo stesso un file stereo. Non vorrei che - collegando una sola uscita, le tracce su cubase debbano essere tutte mono:è così? Ovvero: quando registro una chitarra, la traccia di registrazione (uscendo io dal multieffetto con 1 jack) è da impostare su mono? Non c'è la possibilità di avere una traccia stereo?
posted 01. Maggio 2006 10:55
se vuoi registrare una traccia stereo sul cubase, devi usare tutti e 2 gli ingressi della 410
| IP: Logged
Ma soprattutto: Se devi registrare una voce, o la chitarra, REGISTRA IN MONO... E' il modo migliore per riprendere questa due fonti, a meno che tu non voglia ottenere qualche effetto speciale.
posted 02. Maggio 2006 16:55
Si, avete ragione, è la soluzione più logica. Non so perchè mi credevo che, magicamente, una traccia su un solo canale potesse diventare stereo... A questo punto, una domanda: a parte i pianoforti digitali (che hanno 2 uscite) quali sarebbero gli strumenti da registrare in stereo? E quali effetti si possono ottenere su una registrazione stereo di uno strumento "mono" (chitarra)? Grazie ancora.
posted 02. Maggio 2006 20:32
la batteria ad esempio, oltre agli archi e al pianoforte può essere registrata stereo. Assolutamente mono, la chitarra, la voce e il basso. A meno che tu non voglia fare qualche effetto particolare. Ciao!
| IP: Logged