Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » missaggio audio dei midi...come???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: missaggio audio dei midi...come???
daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 02. Maggio 2006 08:42      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,ho sx e sx3 ma con nessuno dei due riesco a fare il missaggio audio di file midi + la voce.
mentre mi crea uno pseudo-missaggio si sente tutta la base midi (e l'utilizzo della cpu è fissa sul 100% ho un p4 3.06 e un giga di ram appena formattato) ma velocizzata e alla fine mi crea un mp3 solo della voce,io ho una SB live 5.1 ma anche ad un mio amico con un'audigi esterna non lo fa,cosa devo impostare?grazie

Everlost
Junior Member
Member # 7530

- posted 02. Maggio 2006 22:13      Profile for Everlost           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
porca miseria anchio sono mesi che non riesco a risolvere uesto problema.
Eppure il midi nel progetto lo sento
e cubase me lo divide anche per strumenti.
Ma quando faccio il missaggio audio
,magari con una traccia audio registrata sopra, il midi sparisce.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Maggio 2006 22:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovete assegnare il midifile ad uno o piu' vst-instruments (ce ne sono di specifici GM-GS) e la frequenza di riproduzione e registrazione della scheda audio dovrebbe essere settato in 44.100 non in 48.000 come presumo che sia
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daltan75
Junior Member
Member # 7323

- posted 04. Maggio 2006 13:34      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi spiegarti meglio?passaggio per passaggio?grazie
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 08. Maggio 2006 12:42      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima che yasodanandana vi spieghi come si faccia (io non ho vaglia è troppo lungo )vi dico un trucchetto per voi possessori di creative;è un metodo un pò rudimentale ma funge e questo è l'importante
Mettiamo che avete una base mibi aperta con cubase sulla quale avete cantato e registrato la voce;fin qui tutto bene;se fate "esporta/missaggio audio/wave,mp3 o altro "avrete solo la voce perchè il vostro modulo midi è come se non fosse appartenente alla scheda audio ,è come se fosse un ogetto distinto e separato(yasodanandana vi spiegherà meglòio)
per risolvere andate sul mixer delal creative o di windows e impostate in registrazione "quel che senti"poi andate in cubase e create una traccia stereo e premete rec,logicamente questa traccia non deve stare in solo altrimenti non registra niente,inoltre dovete stare attenti a non far produrre nessun altro suono al computer (messaggi di errore,ridimensionamento finestre,svuotamento cestino ecc.)altrimenti anche questo verrà ripreso

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.