Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Argh!! Sincronizzare midi e cubase...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Argh!! Sincronizzare midi e cubase...
grazman-net
Junior Member
Member # 6257

- posted 05. Maggio 2006 10:51      Profile for grazman-net           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

ho un problema di sincronizzazione. Devo scaricare una base midi da una tastiera arranger prelevando solo i messaggi in tempo reale. Come faccio a far partire cubase (sx 3) in corrispondenza dello start dato sulla tastiera?
Nel vecchio cubasis esisteva la possibilità di usare un clock esterno. Tu lo impostavi e la registrazione in cubase avveniva direttamente e senza sbavature di tempo.
Come faccio?

Grazie per i consigli.

t

grazman-net
Junior Member
Member # 6257

- posted 06. Maggio 2006 14:34      Profile for grazman-net           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è qualche anima pia che mi dà una mano?
Mi serve solo sapere come si imposta il midi clock esterno in cubase sx3. O, al limite, come posso supplire a questa esigenza...

Grazie ancora.

t

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 07. Maggio 2006 20:37      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato a premere sync su F2???
grazman-net
Junior Member
Member # 6257

- posted 12. Maggio 2006 14:03      Profile for grazman-net           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco tanto bene...
Non c'è da regolare un clock esterno? E, soprattutto, cubase sx accetta il clock esterno?
Grazie.

t

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 12. Maggio 2006 21:17      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,non saprei dirti comunque ti spiego il metodo che uso io per fare ciò:
prendo la tastiera con il floppy inserisco la base;controllo il tempo,vado su cubase e imposto lo stesso tempo,apro 16 traccie midi collegate ad altrettanti canali e imposto in in l'out della tastiera con il floppy premo rec in cubase e play sulla tastiera e problema risolto;anche se il risultato è sfasato rispetto al metronomo comunque sarà una sfasatura facilmente recuperabile

grazman-net
Junior Member
Member # 6257

- posted 13. Maggio 2006 01:02      Profile for grazman-net           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la dritta: provo, poi ti scrivo.
Grazie.

t

ps: a me interessava il sync preciso per non perdere il groove naturale di alcuni style midi. Ho paura che seguendo questo sistema tutto salti. Ma pèrima di dirlo provo.
Ciao e a presto.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.