Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase come V-stack...è possibile??

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase come V-stack...è possibile??
jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 06. Maggio 2006 10:31      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...è possibile utilizzare cubase come V-stack nel discorso di comandare vsti?mi spiego meglio...in V-stack carico un vsti imposto il canale e lo comando da master keyboard su quel canale...in cubase invece metto un vsti imposto il canale ma nn ne tiene conto...il problema è ke se carico più strumenti e x farli suonare tutti seleziono tutte le traccie midi poi quando suono la tastiera suonano tutti insieme!nn cè un modo x farlo lavorare come V-stack??

Ciao e grazie!!!

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 07. Maggio 2006 20:32      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un modo c'è ma se hai v-stack perchè devi utilizzare il cubase come v-stack????comunque il procedimento è questo:

una volta che hai una traccia midi e hai selezionato come input la tua masterkey e come out il vst che vuoi far suonare basta che deselezioni "tutti i canali" in ingresso e assegni per ogni suono/traccia midi un canale diverso da 1 a 16/32 a seconda della tua tastiera e delle tue esigenze

jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 08. Maggio 2006 08:49      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x spiegarti questa esigenza ti rimando a quest'altra discussione aperta da me...http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=7&t=000848

Cmq il discorso è questo:
carico ipotesi 8 vsti,
li assegno a 8 diverse traccie midi,
imposto 8 diversi canali midi,
imposto la mia master key di conseguenza,
e seleziono tutte le mie 8 traccie ma cubase non tiene conto dei canali midi di queste traccie...suoneranno tutti insieme indipendentemente dal fatto ke la mia tasiera mandi segnali solo su un canale...
se seleziono solo una traccia midi suonerà solo quella anke se è la mia tastiera è impostata sul canale 4 ad esempio e la mia traccia è impostata sul canale 6....

spero di essere stato + chiaro stavolta...

Ciao e grazie!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Maggio 2006 09:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=008115
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 08. Maggio 2006 12:30      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma se hai v-stack a che pro?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Maggio 2006 13:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con v-stack non si può assolutamente farlo. non si possono selezionare i suoni a quel modo
jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 08. Maggio 2006 18:43      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rispondo a ManlioCubase:il discorso è ke avevo necessità di usare live sia dei vst ke reason in rewire...purtroppo quando apro v-stack mi occupa la porta midi e reason non ha più modo di ricevere dati midi...il problema era risolvivile con cubase(in quanto nei parametri traccia si possono assegnare come out i synth di reason...)ma purtroppo c'è questo problema...non tiene conto del canale midi in entrata...

x cubaser...il tuo link era interessante ma nn era quello ke mi serviva...sai se cè un modo con questo sistema x filtrare i canali midi come intendo io??...l'ultimo post non l'ho capito invece...

Cmq grazie ancora x l'attenzione!

jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 08. Maggio 2006 18:54      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo pensando....mi basterebbe poter attivare e disattivare il monitor(altoparlantino giallo)di ogni traccia con un prog change...sapete se sia possibile e come???

Ciao!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Maggio 2006 18:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è un modo per filtrare i canali midi. li tieni tutti inseriti e accendi col mute di traccia i suoni che ti interessano. per fare quello che dici tu occorrerebbe una tastiera per ogni vsti.
in alternativa, puoi selezionare una traccia e spostarti in su e in giù con i tasti cursore per cambiare vsti.
comunque, se aggiungi una seconda tastiera usb puoi usare quest'ultima per controllare reason e il v-stack usa la porta midi principale

jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 08. Maggio 2006 19:39      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo pensando....mi basterebbe poter attivare e disattivare il monitor(altoparlantino giallo)di ogni traccia con un prog change...sapete se sia possibile e come???
Ciao!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Maggio 2006 21:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te lo sto spiegando da 11 post. lo attivi/disattivi come ti ho consigliato di fare. solo che non è l'altoparlantino ma un'altra funzione simile.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.