Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Utilizzo effetti su piu' canali...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Utilizzo effetti su piu' canali...
Ninone
Junior Member
Member # 7449

- posted 08. Maggio 2006 16:28      Profile for Ninone   Email Ninone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cominciando a muovere i primi passi in cubase sx 3, purtroppo non riesco a capire bene alcune cose piu' complesse a causa del manuale in inglese, e sto aspettando il manuale in italiano.
Non so se ho capito male, ma credo che ci sia la possibilitą di creare una specie di cartella, alla quale dare effetti tipo echo, riverbero, compressione... e aggiungere a questa cartella una serie di tracce audio, in modo tale da non dare 10 effetti uguali e 10 tracce.
Esiste questo procedimento? Fa in modo che ci sia un dispendio minore di memoria o la macchina farą la stessa fatica? Grazie

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 08. Maggio 2006 17:24      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apri una traccia fx,gli metti in insert gli effetti che vuoi,eco,delay..rev..etc
poi dai canali audio ,aprendo l'interfaccia,clicca nel pannello sulla destra e seleziona il canale fx che hai aperto,poi col cursore relativo puoi decidere qunato segnale (pre o post fader,tramite il relativo pulsantino)vuoi mandargli...

Ninone
Junior Member
Member # 7449

- posted 08. Maggio 2006 18:55      Profile for Ninone   Email Ninone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi e' tutto chiarissimo quello che hai scritto ma e' colpa mia, di alcune lacune in materia provero'... Ci sono dunque dei risparmi di memoria?
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 08. Maggio 2006 20:45      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+ ke di memoria si tratta di risparmiare cpu,inqunto useresti meno effetti..
cmq nn ti preoccupare č + difficile da spiegare ke da fare,e poi io purtroppo non ho il dono della sintassi!

bartoloaluisio
Junior Member
Member # 9849

- posted 31. Agosto 2007 12:24      Profile for bartoloaluisio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa arturio ma qual'č interfaccia da aprire per seleziona re il canale FX?
Sono anch'io poco esperto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.