Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » mistero ASIO (per esperti)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mistero ASIO (per esperti)
9V
Member
Member # 3951

- posted 11. Maggio 2006 19:07      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è qualcuno che riesce a risolvere questo enigma? Ho installato la mia vecchia scheda audio Terratec dmx6fire 24bit/96khz su un pc con processore athlon 64 a 2,19 ghz scheda madre orion, socket 939, dgb di ram. Ebbene, succede questo: la scheda funziona benissimo solamento con i driver directx o asio4all! Se seleziono gli asio orignali il computer si spegne all'improvviso! Ho controllato eventuali conflitti e ho settato gli irq affinché non vi fossero processi simultanei in corso: la scheda utilizza cioè l'irq nr 5 non condiviso con nessuna altra periferica. Ho disattivato la scheda audio interna, com1, com2, seriale e perfino la firewire! Ho anche seguito passo-passo le istruzioni sul sito della terratec su settaggi della scheda e ottimizzazione del sistema operativo. Boh... il pc non segnala nessun conflitto, niente di niente... E posso usare reason, live, sampletank2 standalone, absinth standalone e intakt standalone (ndr: SUDATI E ORIGINALI) tranquillamente: soltanto devo utilizzare i driver "asio4all" altrimenti il pc si spegne!!! Ma cosa sarà mai questo mistero?!... C'è qualche esperto che può darmi una dritta, formulare un'ipotesi?... Grazie in anticipo.
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 12. Maggio 2006 21:21      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
ho spesso sentito di problemi di compatibilità degli athlon può darsi che tu rientri in questa casistica;sul sito ufficiale delal terratec non si parla di problemi di compatibilità???

9V
Member
Member # 3951

- posted 12. Maggio 2006 23:25      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm... non ho trovato nulla in proposito, ma quello che non mi spiego è che funziona tutto perfettamente... in/out/midi/canali/performance... tranne i driver originali! Boh, non mi è chiara questa cosa... Cioè, possibile che l'eventuale incompatibilità abbia a che fare UNICAMENTE con i driver asio della terratec?!
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 13. Maggio 2006 11:11      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
può darsi che i dirver creino qualche conflitto....hai provato con una nuova o vecchia versione dei driver?
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

- posted 18. Maggio 2006 22:03      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!!!Io ho più o meno lo stesso problema di 9V!Anche io ho una terratec dmx 6fire installata però su un pentium 4 2.6!I problemi con cubase sx 3 sono però similari!Appena avvio il programma si blocca la schermata per una decina di secondi e a seguire mi appare una finestra che mi comunica che il contatto con "asio multimedia" è andato perso!Schiacciando il tasto ok scelgo in che cartella registrare i dati e subito dopo ancora prima di apparire il multitraccia mi compare che non si riesce a trovare il plug-in "uv22hr"!!Ma tutte queste problematiche sono dovute alla scheda audio?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.