Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » mistero ASIO (per esperti) » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
9V
Member # 3951
 - posted 11. Maggio 2006 19:07
C'è qualcuno che riesce a risolvere questo enigma? Ho installato la mia vecchia scheda audio Terratec dmx6fire 24bit/96khz su un pc con processore athlon 64 a 2,19 ghz scheda madre orion, socket 939, dgb di ram. Ebbene, succede questo: la scheda funziona benissimo solamento con i driver directx o asio4all! Se seleziono gli asio orignali il computer si spegne all'improvviso! Ho controllato eventuali conflitti e ho settato gli irq affinché non vi fossero processi simultanei in corso: la scheda utilizza cioè l'irq nr 5 non condiviso con nessuna altra periferica. Ho disattivato la scheda audio interna, com1, com2, seriale e perfino la firewire! Ho anche seguito passo-passo le istruzioni sul sito della terratec su settaggi della scheda e ottimizzazione del sistema operativo. Boh... il pc non segnala nessun conflitto, niente di niente... E posso usare reason, live, sampletank2 standalone, absinth standalone e intakt standalone (ndr: SUDATI E ORIGINALI) tranquillamente: soltanto devo utilizzare i driver "asio4all" altrimenti il pc si spegne!!! Ma cosa sarà mai questo mistero?!... C'è qualche esperto che può darmi una dritta, formulare un'ipotesi?... Grazie in anticipo.
 
ManlioCubase
Member # 6038
 - posted 12. Maggio 2006 21:21
ciao
ho spesso sentito di problemi di compatibilità degli athlon può darsi che tu rientri in questa casistica;sul sito ufficiale delal terratec non si parla di problemi di compatibilità???
 
9V
Member # 3951
 - posted 12. Maggio 2006 23:25
uhm... non ho trovato nulla in proposito, ma quello che non mi spiego è che funziona tutto perfettamente... in/out/midi/canali/performance... tranne i driver originali! Boh, non mi è chiara questa cosa... Cioè, possibile che l'eventuale incompatibilità abbia a che fare UNICAMENTE con i driver asio della terratec?!
 
ManlioCubase
Member # 6038
 - posted 13. Maggio 2006 11:11
può darsi che i dirver creino qualche conflitto....hai provato con una nuova o vecchia versione dei driver?
 
Tiemme
Member # 7233
 - posted 18. Maggio 2006 22:03
Ciao a tutti!!!Io ho più o meno lo stesso problema di 9V!Anche io ho una terratec dmx 6fire installata però su un pentium 4 2.6!I problemi con cubase sx 3 sono però similari!Appena avvio il programma si blocca la schermata per una decina di secondi e a seguire mi appare una finestra che mi comunica che il contatto con "asio multimedia" è andato perso!Schiacciando il tasto ok scelgo in che cartella registrare i dati e subito dopo ancora prima di apparire il multitraccia mi compare che non si riesce a trovare il plug-in "uv22hr"!!Ma tutte queste problematiche sono dovute alla scheda audio?
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.