Autore
|
Topic: Problema con la registrazione audio
|
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026
|
posted 12. Maggio 2006 00:12
Ciao ragazzi... ho appena installato Cubase SX 3. Ho riconfigurato tutto (almeno credo), poi ho provato a registrare dei suoni su una traccia audio già precedentemente registrati su una traccia midi (al fine di avere quei suoni come audio e non midi), però non mi registra... cioè lo spettro è completamente piatto... ed anche se io accendo Windows media player e provo a registrare sempre con la traccia audio... non mi registra. Da cosa dipende?
| IP: Logged
|
|
|
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026
|
posted 12. Maggio 2006 23:31
scheda audio creamware... negli in e out della traccia audio mi appare ASIO Scope Stereo In e Asio Scope Stereo Out... dov'è il problema?
|
|
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026
|
posted 13. Maggio 2006 13:54
Ragazzi son riuscito ad individuare la fonte del problema... ma non riesco a risolverlo. In pratica tutto dipende dalla scheda audio Creamware... c'è sicuramente qualche collegamento che non permette di far passare il segnale dal sequenzer... in quanto con Wavelab mi registra tranquillamente... è così. Il fatto è che non so come fare per far passare il collegamento da Cubase. Qualcuno mi aiuti... al limite datemi anche qualche indizio... non so, se non sbaglio il segnale deve passare prima dal driver Asio e poi da Cubase... o no? Aiutatemi! Se volete vi inserisco le impostazioni che ci sono adesso alla scheda...
|
|
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026
|
posted 13. Maggio 2006 15:32
Ragazzi il problema è questo: se devo riprodurre da Cubase devo avere il Driver Asio collegato, Se devo registrare in Cubase devo avere l'altro Driver Asio collegato... il problema è che tutti e due contemporaneamente non possono stare per ridondanda. Cosa fare???? Chi ha una scheda Creamware?????
|
|
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026
|
posted 13. Maggio 2006 15:36
Dimenticavo: come si fa ad eliminare quella benedettissima funzione "monitor" presente in tutte le traccie??? Voglio eliminarla per togliere questa benedetta ridondanza del suono.
|
|
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038
|
posted 14. Maggio 2006 12:59
Ciao credo che forse stai facendo un procedimento sbagliato: da quel che ho capito tu hai una traccia midi,sicuramente assegnata a qualche strumento virtuale,e vorresti averla in audio;se è così ti basta ipostare locatore destro e sinistro per stabilire inizio e fine della parte e poi andare su export\wave mixdown missaggio audio e il gioco è fatto;cubase non ti permette di registrare da una fonte interna a meno chè tu non abbia una crative con funzione"registra quel che senti" ma in quel caso sei costretto a registrare anche tutti i suoni che produce il tuo pc nel suo normale funzionamento
|
|