Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase SX3, salvare canali collegati

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase SX3, salvare canali collegati
vindaloo
Junior Member
Member # 7126

- posted 13. Maggio 2006 08:58      Profile for vindaloo   Email vindaloo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, vado sodo al mio problema:
Nel mixer di Cubase SX3 faccio largo uso di canali midi collegati tra loro, riuscendo perfettamente a cambiare i parametri di più canali contemporaneamente.
Ora, il mio problema è che pare non sia possibile salvare i collegamenti dei canali midi (il manuale recita: Saving/Loading mixer settings does not apply to MIDI channels in the mixer – only audio related channels are saved with this function).
Non è che per caso qualche utente esperto abbia trovato la maniera di salvare i collegamenti, di modo che ogni volta che apro lo stesso progetto non sia costretto a reimpostare manualmente tutti i collegamenti?
Eventualmente non fosse realizzabile, sarebbe forse possibile programmare qualcosa di simile sul BCF2000?
Grazie mille,
Paolo

vindaloo
Junior Member
Member # 7126

- posted 15. Maggio 2006 07:15      Profile for vindaloo   Email vindaloo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno che mi sappia dare una mano? Nemmeno per dirmi "scordatelo, non è possibile"?

Paolo

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 15. Maggio 2006 14:19      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MA cosa intendi esattamente per colelgamenti midi???dei midi che fanno suonare vsti?o che gestiscono apparecchiature?o intendi la gestione delle traccie midi(instrument,bank,vel,ecc.)???spiegati meglio e vediamo di venir ne a capo
vindaloo
Junior Member
Member # 7126

- posted 16. Maggio 2006 07:34      Profile for vindaloo   Email vindaloo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credevo di essere stato chiaro. Nel post originale dicevo "dal mixer di cubase", e non saprei come spiegarmi meglio. Aprendo il mixer collego semplicemente più canali (link channels) per controllarli poi insieme in sede di missaggio. Mi piacerebbe salvare i collegamenti tra i canali di modo che possa continuare il lavoro una volta che riapro il progetto.
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 16. Maggio 2006 21:15      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a ok;mi spiace ma non ho soluzioni
cj
Administrator
Member # 236

- posted 16. Maggio 2006 23:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provato a salvare un template (un modello) ?
bye
cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vindaloo
Junior Member
Member # 7126

- posted 17. Maggio 2006 10:13      Profile for vindaloo   Email vindaloo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, ho provato a salvare un template, ma all'atto dell'apertura di nuovo i canali sono scollegati fra loro...
Grazie cmq

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.