Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Presets con vsti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Presets con vsti
vindaloo
Junior Member
Member # 7126

- posted 16. Maggio 2006 12:35      Profile for vindaloo   Email vindaloo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Suonando dal vivo con una quantità di VSTi, sto cercando un programma che mi permetta di caricare all'inizio del concerto tutti i vsti di cui ho bisogno e, in qualche modo, attivarli per suonarli in varie combinazioni, senza doverli tuttavia caricare ad ogni canzone.
Spiegandomi meglio, qualcosa che mi consenta, premendo un tasto della tastiera pc o di un controller, di selezionare vari presets tra i vsti già caricati in memoria. Sostanzialmente quello che farei attivando col mouse l'altoparlantino o il rec nelle varie tracce in cubase sx3, spero di essere stato chiaro.
Per farvi risparmiare tempo, non sono interessato all'attivazione delle singole tracce tramite controller (ho già imparato a farlo) ma di presets formati da combinazioni delle stesse. Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi, grazie
Paolo

raskaman
Junior Member
Member # 5577

- posted 16. Maggio 2006 12:58      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, hai provato con Brainspawn FORTE ?
Il funzionamento è semplice: dopo aver caricato tutti i VSTi di cui hai bisogno, per ogni canzone gli dici quali te ne servono, regloati come, con che effetti, quali eventuali filtri midi usare etc etc.

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 16. Maggio 2006 13:23      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure vstack
vindaloo
Junior Member
Member # 7126

- posted 17. Maggio 2006 09:06      Profile for vindaloo   Email vindaloo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto un po' provando Brainspawn Forte, e sembra essere proprio quello di cui ho bisogno, grazie per il suggerimento.

Con V-Stack invece non trovo la maniera di salvare le scene di modo che ad ogni song non mi carichi da capo tutti i vsti. La condizione ideale per me è avere i vsti caricati all'inizio e song per song scegliere quali fare suonare. Possibile secondo voi con v-stack? Se ci fosse una funzione che consente di salvare i mute di ogni singolo canale...
Grazie
Paolo

raskaman
Junior Member
Member # 5577

- posted 17. Maggio 2006 11:53      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M
raskaman
Junior Member
Member # 5577

- posted 17. Maggio 2006 11:59      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz, mi è scappato un click! non si puo' fare UNDO di un post? ;-)

Comunque quello che volevo dire è che secondo me tra i due non c'è paragone: Vstack l'ho provato per un po' ma il forte è davvero forte ;-) mi sembra sia nettamente più avanti rispetto a Vstack. Oppure Vstack non mi permette in maniera così intuitiva e rapida di fare le stesse cose (leggasi vince il SW più chiaro)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.