Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase + editor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase + editor
oby
Junior Member
Member # 7747

- posted 09. Giugno 2006 00:00      Profile for oby   Email oby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti sono nuovo di questo forum vi scrivo perche' non riesco a risolvere un piccolo problema spero in voi.

lavoro con cubase sx su xp e diversi strumenti "reali" non virtuali.
per gestire tutta la strumentazione jv1010 virus indigo r8 roland tx81z e vari effetti, utilizzo il programma SoundDiver che mi permette di editare e configurare il tutto molto velocemente.
il problema è questo

quando apro cubase sx e SoundDiver insieme quest'ultimo non si avvia perchè trova l'interfaccia midi occupata, anche se lo riduco ad icona (con il trattino in alto a destra per capirci) continua a mantenere il controllo dell'interfaccia midi impedendo l'apertura di SoundDiver.l'unico sistema che ho trovato è disattivare momentaneamente le uscite di cubase traccia x traccia, e lanciare l'editor.a questo punto dopo averci lavorato lo riduco ad icona (questo programma lascia libera l'interfaccia midi abilitando l'opzione RELEASE MIDI PORTS IN BACKGROUND)
e riabilito tutte le uscite midi delle tracce di cubase.cubase tiene sempre impegnata l'interfaccia midi e non la lascia piu'a nessuno fino alla sua chiusura,questo mi sembra molto strano,forse c'e' qualche impostazione da settare?
poi ho sentito parlare di interfaccia midi multiclients, ma nessuno sa dirmi se potrebbe essere la soluzione al mio problema e non ne ho trovata nessuna nemmeno su internet.ma esistono?
vi è mai capitato di tenere aperti due programmi che utilizzano la stessa interfaccia midi?
grazie in anticipo

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 09. Giugno 2006 09:24      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che non sia una patchbay midi?... boh?
Ho provato con google ma non trova nulla alla voce "interfaccia midi multiclients".

Se fossi in te prenderei i singoli suoni e li importerei come sysex ovviamente direttamente in cubase. In questa maniera quando il cubo arriva ad un determinato punto, ti manda il suono al tx, ad esempio. Così ho fatto io. Ti puoi creare un file .arr con tutti i suoni del tx suddivisi per tipi, bassi, archi, ecc., ecc., precaricarli nella canzone che vai a preparare e poi prenderli uno per volta e metterli dove vuoi. In pratica lo usi come se fosse il program change. Io ho creato due diversi file .arr. Uno è del mio dw8000 e l'altro è del tx. Questo ti evita di dover usare il soundiver, programma che ho anch'io.
Spero di averti aiutato senza confonderti le idee.
Ciao!

oby
Junior Member
Member # 7747

- posted 09. Giugno 2006 10:46      Profile for oby   Email oby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie luke ma il problema è che vorrei modificare dei suoni, e con il jv1010 roland posso farlo solo via pc (con sounDiver).
il fatto strano è che con il vecchio cubase vst su windows98 tutto funzionava bene.sicuramente c'è qualcosa che ci sfugge non è possibile che cubase tiene la periferica midi sempre impegnata anche perchè ho saputo che il nuovo wavelab6 gestisce anche il midi quindi in teoria non si potrebbe utilizzare insieme. molto strano.speriamo che arrivi qualcuno in soccorso......

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.