Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Tragedia sfiorata ...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tragedia sfiorata ...
Lancers
Member
Member # 2769

- posted 17. Giugno 2006 20:25      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si è rotto l'hd dove salvavo le mie song ...
Non tiro le testate sui muri perchè era mia consuetudine copiare di tanto in tanto questa cartella in un'altro hd ...cosi' la tragica situazione si limita ad aver perso oltre l'hd una settimana di lavoro ( l'ultimo backup fatto)...
Sapete se esiste la possibilita' di salvare direttamente le song su 2 hd differenti o un software che dia la possibilita' di fare un clone collegato?
So che si possono mettere 2 hd in raid ma mi sono sufficenti le 2 cartelle ...
Voi come fate?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 17. Giugno 2006 20:36      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari esiste, però dai, ti costa tanto fare copia/incolla ad ogni fine sessione?!?

Se la tua intenzione è avere una copia solo della cartella dei progetti son d'accordo con te che un sistema RAID sia esagerato...

io backuppo molto meno di te a quanto pare, però secondo me un sano copia/incolla può essere più che dignitoso e poco sbattimentoso...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Giugno 2006 20:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto spesso la rottura dell'hdd è dovuta al guasto di un integrato che controlla il motorino. se trovi qualcuno che ha un hard disk della stessa marca e dello stesso periodo del tuo, smonta la piastrina con la circuiteria da quello sano e trapiantala su quello rotto. a volte funziona, a me ha funzionato.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

- posted 17. Giugno 2006 20:54      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione .. nn mi costa chissa' quale fatica fare un copia e incolla ... lo facio una volta al mese o meglio ogni volta che riesco a ricordarmelo .... ma una cosa cosi' semplice un pc penso lo possa fare in automatico (forse) ..... Cmq ho perso una settimana di lavoro, che è gnente nel contesto ma sono tante ore buttate nel cesso ....
Lancers
Member
Member # 2769

- posted 17. Giugno 2006 20:56      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
molto spesso la rottura dell'hdd è dovuta al guasto di un integrato che controlla il motorino. se trovi qualcuno che ha un hard disk della stessa marca e dello stesso periodo del tuo, smonta la piastrina con la circuiteria da quello sano e trapiantala su quello rotto. a volte funziona, a me ha funzionato.

Grazie ... provo subito a guardare l'altro rotto in cantina ....

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 17. Giugno 2006 21:05      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
[QB]Magari esiste, però dai, ti costa tanto fare copia/incolla ad ogni fine sessione?!?

QB]

Scusa ... ho letto meglio ... ogni fine sessione ....!!!!
Praticamente suono di notte, quando tutto tace e le mie 2 piccole pesti dormono ... alla fine mi rimane l'ultimo sforzo che lo dedico al pulsante rosso x spegnere il pc ...

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 18. Giugno 2006 01:59      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh fai come me: non spegnere mai il computer! così ti tieni libera l'operzione copia/incolla!

sul fatto della singola sessione ho fatto una stima a caso in effetti...
puoi benissimo farlo ogni tanto, è comunque un'operazione che ti toglie al massimo 10sec....ma proprio massimo....

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 18. Giugno 2006 09:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per fare in automatico il salvataggio in due o più posti differenti devi attivare la funzione SINCRONIZZAZIONE sulla cartella che ti interessa e quindi ti ritroverai i file aggiornati sulle varie cartelle.

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 18. Giugno 2006 13:52      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Per fare in automatico il salvataggio in due o più posti differenti devi attivare la funzione SINCRONIZZAZIONE sulla cartella che ti interessa e quindi ti ritroverai i file aggiornati sulle varie cartelle.

Grazie mama ...
Sono riuscito a sincronizzare le 2 cartelle ... ma questo è possibile farlo attraverso un programmino ...
Io ho usato Allway Sync, semplice in ita ed efficace ... cmq ne esistono tanti altri...
Dici che era possibile farlo senza l'utilizzo di un software esterno?

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 19. Giugno 2006 14:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lancers:
Grazie mama ...
Sono riuscito a sincronizzare le 2 cartelle ... ma questo è possibile farlo attraverso un programmino ...
Io ho usato Allway Sync, semplice in ita ed efficace ... cmq ne esistono tanti altri...
Dici che era possibile farlo senza l'utilizzo di un software esterno?

Si la funzione sincronizzazione è presente già in windows 98.

DARK
Member
Member # 6619

- posted 19. Giugno 2006 18:52      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Ciao ragazzi, mi interessa la cosa, ma non trovo cosa fare per rimanere in ambito Windows, mi dite la procedura?
Grazie

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 19. Giugno 2006 18:56      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Ho provato e anche io nn sono riuscito ...
Provero' a chiamare il tecnico in linea ...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.