Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » splittare stereo file in 2 file mono

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: splittare stereo file in 2 file mono
LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 28. Luglio 2006 04:37      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con cubase sx2 qual'è il moetodo più veloce per splittare un file stereo in 2 mono e reimportarli a tempo senza problemi??
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 28. Luglio 2006 10:33      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esporta > Missaggio Audio > Stereo Splitted.. spuntando l'opzione Importa in > Pool e Traccia Audio.

Oppure, se il file è "esterno" e quindi non dev'essere esportato/reimportato, vai nelle preferenze > Editing > Audio > Durante l'importazione > Apri finestra opzioni.
In questo modo ogni volta che importerai un file ti verrà chiesto se caricarlo su un canale stereo o su due mono.

LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 28. Luglio 2006 13:51      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato ma mi risultano dei file leggermente differenti (ma veramente molto poco) come durata e come offset (nella barra orrizontale dove si vedono le proprietà dei clip)e l'offset non è modificabile...
quello che devo fare cmq è:
ho riversato un multitraccia 16 canali tramite adat e una traccia di overhead l'ho riversata stereo ma a me serve splittata in 2 mono per aprire il panpot vorrei evitare di riversare tutto di nuovo visto che dura un bel po'...
come mi conviene fare? per ora avevo duplicato la traccia e panpottate le due tracce agli estremi mandate in un gruppo per poterle trattare come singola traccia...

LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 28. Luglio 2006 15:05      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cercando qua e la o letto che il problema possa essere dovuto alla sincronizzazione con l'adat (alesis hd24) che probabilmente e in riferimento all'offset riportato sulla barra delle info dei clip su cubase...come posso risolvere senza dover riversare tutto di nuovo?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.