Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase LE o Cubase SE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase LE o Cubase SE
vichris
Member
Member # 7926

- posted 04. Agosto 2006 22:51      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una versione di cubase LE (in bundle con la presonus FIREBOX) e ci lavoro bene. Solo che quando apro il driver ASIO full duplex si inchioda il computer e non capisco perchè!! Comunque riesco a fare le mie piccole incisioni.
Domande:
- Mi consigliate di proseguire così?
- E' meglio passare a Cubase SE?
Io lavoro con un Toshiba A100-274 (Dual core, 1024 Mb Ram, WinXP home edition)
Domande:
Quali tra questi due sequencer lavora meglio con il dual core??
Ciao
Chritian

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 04. Agosto 2006 23:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè mai adoperi il driver full duplex? usa il driver proprietario della firebox.
le e se sono praticamente identici, se vuoi prestazioni superiori devi passare a sl o sx

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

- posted 05. Agosto 2006 12:37      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè allora uno è in bundle con le schede audio e l'altro si vende a parte a € 150,00?
Ciao

cj
Administrator
Member # 236

- posted 05. Agosto 2006 14:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè uno è in bundle e l'altro si vende a parte.
Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

- posted 05. Agosto 2006 16:41      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi prendi in giro???

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 05. Agosto 2006 17:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.midiware.com/news/cubasesl3/Tabellacomparativa.pdf
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

- posted 06. Agosto 2006 14:31      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille; adesso ho capito.
Quello che mi lascia perplesso è: se la versione LE è in bundle con la scheda audio penso che sia gratutita e la spesa di € 365,00 è il prezzo della sola scheda audio. o forse mi sbaglio e quindi nel prezzo è compreso anche la versione di Cubase LE e tutti i pug-in?
In questo caso vuol dire che la scheda audio non vale quella cifra ma sicuramente di meno.
Ciao

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 06. Agosto 2006 14:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la versione le è una versone che trovi solo in bundle con alcune schede, ma ora sto vedendo che alcuni produttori stanno includendo anche cubase se 3 però su schede di facia di prezzo superiore intronro ai 500 euro

ciao

gennaro

cj
Administrator
Member # 236

- posted 06. Agosto 2006 14:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono normali operazioni commerciali fra produttori di hardware e software, LE ha alcune importanti opzioni in meno rispetto a SE e il suo valore è minore rispetto al prezzo di SE. CMQ il costo sul totale del bundle con la presonus firebox non sarà mai di 150€ (che è il costo di SE) ma molto meno visto che in pratica presonus avrà chiesto a steinberg un tot di copie di SE da inserire nel pacchetto
vichris
Member
Member # 7926

- posted 06. Agosto 2006 23:20      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK grazie a tutti; ho capito che posso tranquillamente lavorare con la versione LE
Ciao

avaros
Junior Member
Member # 6324

- posted 10. Agosto 2006 12:07      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso la SE, ma mi sta un po scomoda ora che pian piano ne sto sfruttando tutte le potenzialità
ad esempio il limite di dover fare undo o redo limitati mi costringe a fare salvataggio in continuazione ed è un piccolo stress quando registri pezzi poi vuoi modificarli perchè non ti trovi più con le melodie vocali etc.
sto pensando di salire di upgrade
o di passare a logic

sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 10. Agosto 2006 19:25      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccone un altro. perche vorresti passare a logic invece di cubase sx?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Agosto 2006 19:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè si vuole comprare un mac
sirio
Junior Member
Member # 5934

- posted 10. Agosto 2006 19:51      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mac si compra perche serve(?), non si va a spendere 3000 e passa euro cosi per sport....
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 10. Agosto 2006 20:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Basta anche un umile Emac come il mio per essere felici

w silicon valley w spaces ( nuovo applicativo di Leopard)

Gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.