Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mi presento e vi chiedo...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi presento e vi chiedo...
steveee
Junior Member
Member # 8005

- posted 15. Agosto 2006 22:15      Profile for steveee   Email steveee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti mi chiamo stefano ho 49 anni e sono di roma...

Vi confesso che mi sento un po un pesce fuor d'acqua data la vostra notevole preparazione tecnica che ho riscontrato prima di iscrivermi... diciamo che per fare un paragone vi vedo un po come dei laureati mentre io sto come al livello di 3a elementare...

ergo: speriamo bene...

allora...

Preciso subito che ho un discreto orecchio e attualmente suono le mie due tastiere (ambedue yamaha psr500 e la recente psr3000)

oddio... suono... lo faccio malissimo... almeno in tempo reale... ma per motivi fisici che ho dalla nascita (articolazioni limitate un po in tutto il corpo... mani comprese...) non posso fare meglio per cui fin da quando iniziai (1991) accantonai velleità professionali e deciso di buttarmi tutto al livello compositivo registrando sul pc (anni fa usavo un multitraccia fostex a cassette...) o qualche cover fatta a modo mio...

cosi... per puro divertimento...

ora mi si presenta un problema: la mia vecchia psr500 è ormai da pensione ma prima di darla via mi stavo immagazzinando nota per nota i suoni cui sono piu affezionato e usarli come files da mixare e programmare... alcuni di questi però (ad es chitarra o basso...) hanno la necessità di essere eseguiti spesso usando il pitch bend... nella tastiera ho la manopola... ma nel pc che uso? qualcuno m ha consigliato il melodyne della celemony... ho visto on line che è in inglese e lo mastico solo a livello scolastico... c'è qualche software in italiano che potrei sfruttare eventualmente in seguito anche per altri strumenti?

Tenuto conto delle mie esigenze "amatoriali" non vorrei spenderci molto...

Dimenticavo... per registrare uso Nero-wave e faccio il mixaggio col banalissimo registratore di suoni di windows xp-home ... mi ci trovo benissimo...

direte voi: "e cubase?"

so che è uno dei programmi piu importanti (se non il piu importante...) per la registrazione digitale ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo in pratica con qualcuno che mi spiegasse... non parlo solo del cubase ma anche di tutti i marchingegni che ruotano intorno a un pc... per es questi vst... che sono?

come vedete sto quasi a digiuno ma come si dice: "l'appetito vien mangiando..."

un passo alla volta... per ora vediamo questo pitch-bend...

grazie a coloro che mi risponderanno...

ciao

stefano

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 20. Agosto 2006 14:15      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto ....
Conviene aspettare che tornino un po' tutti dalle Maldive ...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.