Autore
|
Topic: editor audio.. .. batteria fuori tempo ....come fare....
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 06. Settembre 2006 03:46
Salve ragazzi.. Sto mettendo a tempo una batteria registrata un pò fuori tempo.... Spezzettando i colpi qua e là, nonostante faccia attenzione a dove taglio, ogni tanto tra un taglio ed un altro si sentono dei rumori tipo "click"... c è modo di eliminarli? Mi è sembrato di vedere in uno studio di registrazione una volta che venivano applicati dei fade in e dei fade out ad ogni taglio e la cosa veniva fatta automaticamente a tutti i tagli presenti sulla traccia... Ho allucinato? risolverebbe molti miei problemi... grazie
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Settembre 2006 06:41
attiva la dissolvenza automatica di traccia (iconetta a forma di x-dissolvenza posta a destra del primo gruppo di icone del track inspector) poi apri la finestra di dialogo relativa e spunta il riquadro "dissolvenze incrociate automatiche" se lasci tutto com'è si artrangia cubase, se no puoi anche specificare le modalità (valide naturalmente per tutte le dissolvenze) togliendo la spunta da "usa impostazioni progetto" e modificando le curve nella pagina dissolvenze incrociate. se non hai troppe tracce, e facendo molta attenzione, risultati migliori si ottengono usando il time warp, però è difficilissimo da usare su tracce multiple, si fa presto a sfasare tutto. in questo caso potresti fare un premix in stereo della batteria dopo aver fatto i suoni e operare sulla traccia stero totale. questo il link dell'operazione: http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=179
|
|
Silvio Relandini
Junior Member
Member # 8032
|
posted 07. Settembre 2006 10:57
Se devi "quantizzare" i colpi fuori tempo, perchè non utilizzi il warping? (vedi sample editor)
|
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 08. Settembre 2006 04:06
non sono sicuro di aver capito bene la procedura.. io uso cubase vst 5.1! potete provare a rispiegarmi tutto per favore?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Settembre 2006 06:48
purtroppo 5.1 non ha le funzioni di cui ho parlato, non avendo specificato nulla pensavo che usassi sx. devi armarti di pazienze e fare i crossfade a mano, cercando di ottenere per ognuno il risultato migliore. la procedura esatta non me la ricordo, adeeeso cerco il mio vecchio vst e poi lo carico, ci sentiamo più avanti
|
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 09. Settembre 2006 13:44
ti ringrazio dell'aiuto e della disponibilità... fammi sapere...
|
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 10. Settembre 2006 19:23
Nessuno che usa vst 5.1?
|
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 12. Settembre 2006 20:37
aiutatemi ragazzi, è urgente !!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 12. Settembre 2006 20:57
nel vst 32 che ho io l'ultimo campo del track inspector è il channel crossfade. lo attivi su ON e poi gli dai la lunghezza del crosssfade in campioni. naturalmente le due parti devono essere consecutive, non ci deve essere spazio in mezzo. (crosssfade dà più l'idea, vero? pensavo di correggerlo ma mi piace di più così )
|
|