Autore
|
Topic: Filmati e SX3
|
Obli
Junior Member
Member # 8109
|
posted 07. Settembre 2006 23:03
Salve, chiedo scusa per l'ingenuità della domanda, ma non ho ancora capito se SX3 lavora decorosamente con i filmati... l'intenzione e' quella di produrre un videoclip per una canzone. Non mi ci sono ancora messo, è per questo che chiedo un parere da chi è più esperto, posso lavorare bene con questo programma ed avere effetti di dissolvenza, disturbo, ecc. oppure per realizzare una cosa del genere devo procurarmi altro? Grazie per le risposte
| IP: Logged
|
|
Silvio Relandini
Junior Member
Member # 8032
|
posted 08. Settembre 2006 15:49
Con Cubase SX3 puoi realizzare senza alcun problema un clip musicale che si appoggia ad un video però ovviamente non potrai fare alcun editing sullo stesso video e pertanto dovrai preparare il video utilizzando un apposito software di montaggio. Ricorda poi che Cubase può importare un file video con estensione quicktime e avi. Può anche importare il formato compresso mpeg ma in quest'ultimo caso non potrà separare il segnale audio originale o eventualmente sostituirlo direttamente utilizzando la funzione export, quindi consiglio personale, crea un file avi o quicktime. Un altro aspetto importante è di impostare le tracce musicali o gli effetti nella modalità linear piuttosto che musical (è quel piccolo pulsantino con l'icona della nota o dell'orologio presente nell'inspector delle tracce audio, midi) in modo che se cambierai volontariamente o no il tempo del metronomo non perderai il sync.
| IP: Logged
|
|
|
|