Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » casse yamaha ns-10

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: casse yamaha ns-10
matteo gennari
Junior Member
Member # 8076

- posted 06. Ottobre 2006 09:58      Profile for matteo gennari   Email matteo gennari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi....vorrei dei consigli...
io ricordo le Yamaha Ns-10 come lo standard per il mix fino a 2 -3 anni fa....
e ricordo che queste casse costavano un patocco di soldi.
ora la nuova versione ,credo costruita con pezzi meno buoni,viene a costare 300 euro la coppia,e mi sembra strano.
La domanda : Conviene comprare le Yamaha tipo nuovo o le strausate Yamaha Ns-10 usate?
grazie
matteo

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 06. Ottobre 2006 10:03      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by matteo gennari:
Ciao ragazzi....vorrei dei consigli...
io ricordo le Yamaha Ns-10 come lo standard per il mix fino a 2 -3 anni fa....
e ricordo che queste casse costavano un patocco di soldi.

non direi ... ho in casa un vecchio annuario della rivista SUONO (anno credo 1978) dove sono le casse hifi + economiche in quell'annata ....

matteo gennari
Junior Member
Member # 8076

- posted 06. Ottobre 2006 10:10      Profile for matteo gennari   Email matteo gennari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma pensa....non lo sapevo....ma tu che dici?
che devo fare?grazie

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 06. Ottobre 2006 10:19      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche anno fa me le regalarono. le ho usate per un po' dopo ho comprato delle genelec amplificate. da allora le uso pochissimo. solo alla fine di un mix come verifica ulteriore. ma non me sbarazzerei mai perchč sono fighe
ma parlando seriamente .... leggi gli innumerevoli post gią fatti sull'argomento ... c'č una trattazione infinita .... e nulla di nuovo da poter aggiungere ... come ben sai il suono di un diffusore č soggettivo ... quindi legato al tuo gusto ... ma d'altronde sono casse che compri per mixare e non per sentire musica in senso lato ... ecco bisogna fare una giusta proporzione tra queste due cose ... il gusto che ti da ascoltarli e quanto secondo te ti rendano l'idea di cosa possa succedere anche su altre fonti di ascolto ....

matteo gennari
Junior Member
Member # 8076

- posted 06. Ottobre 2006 16:22      Profile for matteo gennari   Email matteo gennari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie raffaello.un abbraccio
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 06. Ottobre 2006 18:45      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un abbraccio a te
e ricorda ... non comprare delle casse perchč te lo dice qualcuno

stabilisci quanto puoi spendere, procurati un cd che conosci bene e va a sentire con le tue orecchie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.