Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » registrazione voce .. fruscio di sottofondo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrazione voce .. fruscio di sottofondo
andrewgold
Junior Member
Member # 6448

- posted 10. Ottobre 2006 17:09      Profile for andrewgold   Email andrewgold         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cia a tutti.
Sto registrando la mia voce che andra' a finire su un video didattico.Non sto cantando,sto soltanto parlando.
Quando faccio le pause,c'e' un rumore di sottofondo che non riesco a togliere.
Ho provato con i fades ma ci si accorge notevolmente che ho tagliato la parte.Allora ho fatto una prova:ho registrato una traccia senza dire niente...e sorpresa....sento quel fastidiosissimo fruscio di sottofondo.
Come faccio ad eliminarlo??
E' possibile che sia il caso di jack scadenti??

Ciao e grazie a tutti.

Andrea

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 10. Ottobre 2006 17:16      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più che ai jack penserei a tutto ciò che va dal microfono all'ingresso della scheda audio che usi (compresi microfono e scheda audio)

ad ogni modo un rumore di fondo costante lo abbatti molto bene con un riduttore di rumore (tipo x-noise o denoiser). c'è un post al riguardo che ha pochi giorni ... dovrebbe essere ancore in giro

Collo
Junior Member
Member # 6917

- posted 11. Ottobre 2006 15:49      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andrewgold, se hai Adobe Audition (o Cool Edit), nel programma trovi il filtro per il rumore; prima gli fai "imparare" (learn) cos'è il rumore (noise profile) con una selezione di una parte in cui non parli, poi regoli quanto rumore vuoi togliere e applichi l'effetto a tutta la traccia wave.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.