Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase sx e il midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase sx e il midi
oby
Junior Member
Member # 7747

- posted 12. Ottobre 2006 11:05      Profile for oby   Email oby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi siete la mia ultima speranza.......................

non riesco assolutamente a risolvere un problema che mi affligge da due mesi.vengo al dunque

utilizzo cubase sx3 usando come porte midi la scheda audio phase 24fw

quando cerco di aprire un altro programma (sound diver o midi quest) che utilizza le stesse porte midi mi compare un messaggio d'errore dicendo che le porte midi sono gią impegnate e che non č possibile proseguire.

per me č indispensabile aprire (sound diver o midi quest) perchč mi permettono di gestire i suoni del jv1010 roland che č controllabile solo via software.
se non riesco sono rovinato ho comperato un synth che non posso utilizzare.

ho provato tramite cubase ha creare un piccolo editor per il jv 1010 ma č impossibile arrivare a modificare i suoni e gli effetti.
sono veramente disperato.
nessuno di voi ha questa necessitą?
non avete mai avuto bisogno do aprire due programmi che utilizzano la stessa interfaccia midi? ci dovrebbe essese un comando in cubase .
wavelab 6 potrą gestire anche il midi quindi non č possibile che cubase e wavelab non riescano a lavorare insieme non credete?
un saluto

aiutatemi..............................

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 12. Ottobre 2006 12:08      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in una situazione analoga usavo questo :
http://www.sonicspot.com/hubismidiloopbackdevice/hubismidiloopbackdevice.html

ma erano i tempi di windows98 .... non so se qualcuno lo ha provato con xp

oby
Junior Member
Member # 7747

- posted 12. Ottobre 2006 23:06      Profile for oby   Email oby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie raffaello
ma purtroppo il programma da te indicato gira su w95/98 e la pagina per l'aggiornamento a xp non č disponibile credo non esista piu'.

ma gli studi "veri" come fanno?
forse basta impostare cubase nel modo corretto? che ne dite?

sono perso................

Spiros
Junior Member
Member # 8327

- posted 13. Ottobre 2006 21:47      Profile for Spiros   Email Spiros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova con questo:www.fireballtrailers.com/rejoice/

il programma č rejoice se non trovi il collegamento

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.