Autore
|
Topic: Help: problemi con audio loop
|
|
|
grazman-net
Junior Member
Member # 6257
|
posted 13. Novembre 2006 15:14
Ciao, grazie mille: ho letto, è tutto chiaro e interessante. Quello che mi serviva, soprattutto, deve essere stato il musical mode. Davvero ben fatto il tuo tutorial... E per l'altro problema, quello di capire e modificare la trasposizione? Voglio dire: come fa soundtrack a "decidcere" in quale tonalità è il campione? Forse il loop nasconde delle info in proposito. Infatti c'è un'opzione che raggruppa i loop in base alla modalità (maggiore-minore) allo stile, alla chiave ecc. Questo ovviamente, non può essere fatto soltanto guardando la disposizione delle waveformes... Esiste, in sintesi, un sistema per "leggere" le caratteristiche del loop e trasporlo nella maniera corretta? E poi: l'unico sistema è quello di usare la modalità pitch shift? Grazie ancora, sei stato davvero gentile... t
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Novembre 2006 20:22
i loops acid contengono queste informazioni, altri loop non so. cubase non è in grado di decidere da solo, non saprei la versione 4, comincio a provarla stanotte
|
|
grazman-net
Junior Member
Member # 6257
|
posted 14. Novembre 2006 01:20
La versione 4... Che invidia: senza voler aprire un topic per questo, ci farai avere le tue considerazioni? Grazie. Io aspetto notizie da altri che magari conoscono qualcosa sull'argomento.. Saluti. t
|
|
|