Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ottimizzare XP per l'audio??

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ottimizzare XP per l'audio??
@Suicide
Junior Member
Member # 8096

- posted 23. Novembre 2006 11:43      Profile for @Suicide   Email @Suicide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
vorrei appliccare queste modifiche http://www.terratec.it/supporto/guide09.shtml
al sistema operativo del mio pc, per risparmiare qualche risorsa.
Pero' ho un grosso dubbio, generalmente questi cambiamenti sono consigliabili su Pc che non hanno nessuna connessione internet e purtroppo io ho solo un computer che uso sia per l'audio che su internet. Qualcuno mi saprebbe dire se potrebbero crearmi dei problemi, ho in alternativa quali sono i programmi che non dovrei assolutamente toccare?? grazie

moose
Member
Member # 2228

- posted 23. Novembre 2006 13:44      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lascerei in funzione:

- Auto Connection Manager di Accesso remoto
- Aggiornamenti automatici
- Servizio trasferimento intelligente in background

se apprezzi la loro comoditą. Comunque se sospendi un servizio il tuo intervento non č distruttivo e quindi puoi sempre ripristinare il servizio quando vuoi.

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 23. Novembre 2006 14:40      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altra alternativa sarebbe quella di creare una partizione sulla quale installare winxp pro con sp2 con praticamente zero servizi, senza accesso ad internet.
Il pc ti si avvia e ti si spegne in 10-15 secondi al massimo. Ed oltretutto difficilmente ti si pianta. Oltretutto quando fai musica tieni aperto il programma che usi (Cubase o altro) e non usare nient'altro. Soprattutto il firewall di win e alcuni antivirus (come norton) risultano di una pesantezza assurda. Io avendo due pc, un desktop e un notebook posso gestirli come meglio credo. Il desktop non ha scheda di rete e mai andrą in internet. Il notebook invece ha tre partizioni. Una per internet e caxxate varie, una seconda per l'audio da accoppiare al desktop ed una terza per i dati. In un prossimo futuro prendo un hd esterno (usb o firewire) ed eliminare la terza partizione.

Fai un'altra partizione e mettici xp pro con sp2 all'osso e vedrai i benefici!
Credimi.

@Suicide
Junior Member
Member # 8096

- posted 23. Novembre 2006 15:13      Profile for @Suicide   Email @Suicide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco, grazie mille a entrambi.
Luke63
Member
Member # 6604

- posted 24. Novembre 2006 08:50      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
facci sapere

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.