posted 06. Dicembre 2006 17:51
Premettendo che utilizzo Cubase v. 1.03, volevo sapere se era possibile registrare(in formato wave)con il "Cubo" mentre si applicano vari effetti in tempo reale alle singole tracce midi.
posted 06. Dicembre 2006 19:04
Si è possibile, ma devi tenere conto della latenza della tua scheda audio. Talvolta il suono è molto in ritardo rispetto al suonato. Per ovviare a questo difetto devi abbassare la latenza della scheda. Ciao. F. Lenzi.
| IP: Logged
posted 07. Dicembre 2006 10:31
Grazie Lemon, solo che non mi hai detto in che modo
Ti faccio un esempio: ho un pezzo musicale costruito con le varie tracce midi (con i vari vsti applicati) e mentre premo "play" su cubase, applico vari effetti con il "Glitch" (ad esempio) in tempo reale.
Come faccio e registrare il tutto? Ho provato a premere il tasto "Rec" del cubo, ma non mi funge
P.S.: Se qualcuno non conosce il Glitch, lo può trovare qui http://www.illformed.org/glitch/ è a dir poco spettacolare e soprattutto è FREEWARE!
posted 07. Dicembre 2006 11:01
non sarebbe + facile creare un automazione dell'effetto ? così puoi anche fare delle correzioni sull'automazione stessa per ottenere il massimo risultato
posted 07. Dicembre 2006 17:19
niente di + semplice
quando apri un effetto trovi due pulsantini R e W
premi W mandi in play e modifichi a piacimento
torni indietro premi R e tutti i movimenti fatti sull'effetto vengono riproposti in automatico
non tutti gli effetti però sono sensibili ai tastini R e W .... alcuni vanno automatizzati attraverso segnali midi e quì la faccenda si comlica un pochino ... e ti rimanderei ad altri post già in giro
posted 07. Dicembre 2006 17:48
grazie a te per averci fatto conoscere (almeno a me) un gran bel plug in ... non vedo l'ora di essere a casa per provarlo Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003
posted 07. Dicembre 2006 20:23
davvero molto bello
aggiungo a chi interessasse che tra le varie funzioni c'è il midi learn (clicchi su un controllo qualsiasi con il tasto destro poi muovi una manopola qualsiasi sul midi controller e gli viene assegnata)