Autore
|
Topic: cubase sx 3: salvare impostazioni
|
euga
Junior Member
Member # 8656
|
posted 10. Dicembre 2006 20:33
salve a tutti, sono nuovo di questo forum... il mio problema è che una volta effettuato un mix in un progetto di cubase vorrei trasportare volumi, eq, effetti ecc anche in un altro progetto. ho iniziato da poco, mi potreste spiegare come si fa?
| IP: Logged
|
|
euga
Junior Member
Member # 8656
|
posted 11. Dicembre 2006 23:32
up!
|
|
zak
Junior Member
Member # 6065
|
posted 17. Dicembre 2006 03:59
Allora,se le tracce sono audio(sinceramente non credo che cio' valga anche per le tracce midi),cliccando col tasto destro su una parte qualsiasi del mixer,si apre un menu':seleziona "save all mixer settings" e verra' creato un file con estensione .vmx. Nel nuovo progetto seguendo la stessa procedura seleziona invece "load all mixer setting". Facendo qualche veloce prova...ho personalmente trovato più facile da gestire(anche se un pò più lunga facendolo per tutte le tracce)la funzione "save selected channel"...fa lo stesso ma solo per il canale selezionato. poi vedi tu... Ciao e buon lavoro
|
|
euga
Junior Member
Member # 8656
|
posted 19. Dicembre 2006 22:35
di nuovo grazie zak... menomale che ci sei tu!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Dicembre 2006 11:19
a completamento di quello che ha detto zak, devi sapere che se esporti il mixer completo, quando lo riimporti su un altro progetto questo deve essere esattamente identico come numero e successione di canali, altrimenti ti si sballa tutto. conviene salvare separatamente i canali, sia per le tracce audio che per gli effetti che per gli eventuali sub. le impostazioni midi invece non possono essere salvate.
|
|