Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sincronizzazione tra programmi!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sincronizzazione tra programmi!!!
sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 11. Dicembre 2006 00:55      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente,
oltre a farvi anticipatamente gli auguri di Natale, volevo chiedervi se č possibile mettere in sincronia Cubase con un altro software midi. Mi spiego meglio. Spesso mi capita che alcuni clienti mi portano delle basi karaoke sulle quali vogliono mettere la voce, e sbadatamente non portano il testo. Siccome ho un televisore nella sala in cui registro, avevo pensato di far leggere il testo al cantante dal telvisore (collegato all'usicta s-video del pc) usando il Vanbasco. QUindi ho installato LoopBe,un cavo midi virtuale, ed l'ho impostato come uscita midi del vanbasco e come entrata midi di cubase. In cubase arriva il segnale midi della base,solo che non mi partono in sincronia i due programmi. Prima che ci perda notti intere e non risolvere nulla, č possibile realizzare questa mia fantasia?
Un grazie anticipato!!!

mauk
Junior Member
Member # 5974

- posted 17. Dicembre 2006 23:37      Profile for mauk   Email mauk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao senti se e' il problema solo del testo
c'e un programma che si chiama txtmidi
estrae il testo dalla base .se poi vuoi sincronizzarequelo che dici tu credo che sia un po macchinoso e poi credo che con il vanbasco non puoi sincronizzarlo al limite devi avere un exspnder tipo il wx2 e allora con un sincronizzatore ti time code lo sincronizzi ma credo che fai prima a estrarre il testo ciao www.audiovisioncomunication.com

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.