Autore
|
Topic: problema con click
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 24. Dicembre 2006 20:21
controlla in trasporto-impostazioni metronomo che sia attivo e che il volume sia alzato. altro ninzò.
| IP: Logged
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 25. Dicembre 2006 00:16
controlla anche che nella finestra di impostazione delle uscite (F4) il click sia abilitato e che sia assegnato all' uscita corretta. Poi, se risolvi, facci sapere come... è una "lotta" per i kg
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Dicembre 2006 08:09
i kg stanno vincendo alla grande, a giudicare dal pranzo e dalla cena della vigilia. e mancano ancora il pranzo di natale e s.stefano... (più gli spuntini intermedi)
|
|
und3r_casa
Junior Member
Member # 8657
|
posted 25. Dicembre 2006 09:43
Ciao!ho controllato nelle impostazioni del metronomo e sembra tutto ok... il click audio è abilitato ed il volume è a più di metà ho guardato nelle uscite e non so esattamente come impostare il click in una determinata uscita... le ho impostate a mano (ho una MOTU 828 mkII) sapete darmi qualche dritta? grazie
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Dicembre 2006 19:30
non mi pare che su sx3 esista questa possibilità, che invece è implementata su cubase 4. se quindi hai questa versione controlla pure, ma se no le impostazioni per udire il click le trovi tutte in trasporto-impostazioni metronomo. il metronomo deve essere attivo in registrazione e/o ascolto (spunta sulle caselle "Registra Metronomo" e "Play Metronomo" nel campo Opzioni metronomo e ovviamente deve essere spuntata la casella attiva click audio. se ancora non senti nulla, può essere successa una delle 2 cose: o hai perso il driver dedicato della tua MOTU, e quindi lo devi reimpostare al posto di ASIO MULTIMEDIA in periferiche-impostazioni periferiche-vst audiobay (o multitrack a seconda della versione), o stai usando per il monitor generale una coppia di uscite che non è quella principale, e il click è impostato di default sulle uscite 1-2. di questo non sarei proprio del tutto sicuro, ma al momento non ho modo di provare. il problema ti si verifica anche con un progetto nuovo o su un progetto già iniziato? perchè in quest'ultimo caso, potrebbe essere un qualche bug che ti si è "insinuato" nel progetto, mi è successo. per il servizio festivo e d'urgenza, la tariffa è doppia, naturalmente.
|
|
|