Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » registrazione midi mai a tempo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrazione midi mai a tempo
andreasperelli85
Junior Member
Member # 8736

- posted 27. Dicembre 2006 18:38      Profile for andreasperelli85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...
sono un nuovo utente ho deciso di iscrivermi xk questo problema che mi si č rivelato ultimamente rende difficile ogni tipo di produzione...da tanto tempo registro su una traccia midi (associata a qualche VST) con una masterkey ma non una volta i suoni sono mai andati a tempo...non metto in dubbio un mio errore umano, non mi reputo un metronomo, ma un errore cosģ palese e frequente non lo tollero.davo la colpa a eventuali latenze...
Da poco ho upgradato il mio hardware sia sche da che masterkey..e il problema č rimasto...ho cambiato qualche settaggio (un po a scatola chiusa non intendendomene) č il problema persiste, ma diverso...ora gli eventi sono registrati in anticipo anzichč in ritardo rispetto alla pressione delle note (infatti alla fine di ogni reg seleziono tutto e posticipo di un po tutti gli eventi ottenendo risultati quasi apprezzabili).
Se qualcuno dalla mia descrizione riesce a capire dove sta il problema, o magari a dirmi dove sta il settaggio giusto su cui agire...mi fa un enorme piacere...grazie anticipatamente a tutti per la risposta...
saluti...
Andrea

MasterKey: MAudio Oxygen 49
Scheda: MAudio
PC: Acer Aspire
SW: Cubase

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 27. Dicembre 2006 21:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai in programmi-steinberg-cubase sx- port filter enable e sposta fuori dalla cartella il file denominato IGNORE PORTFILTER.
in cubase: seleziona "forza compensazione delay" (seconda icona in alto a partire da sx) e "usa timestamp sistema" in perioferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack. come input di traccia, adopera USB keyboard, non adoperare ingressi emulati nč all midi input. non usare il metronomno midi

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
andreasperelli85
Junior Member
Member # 8736

- posted 28. Dicembre 2006 11:04      Profile for andreasperelli85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!!Ora provo...
Complimenti!!
Andrea

Orchid
Junior Member
Member # 8154

- posted 30. Dicembre 2006 14:31      Profile for Orchid   Email Orchid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come č andata?

Che io sappia, č un grave problema che č quasi impossibile da risolvere.
Io personalmente, ce l'ho e non sono riuscito a toglierlo in nessun modo, le ho provate veramente tutte.

Sinceramente inizio a pensare che dipenda proprio dall'hardware, come mi dissero...

andreasperelli85
Junior Member
Member # 8736

- posted 02. Gennaio 2007 11:28      Profile for andreasperelli85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla grande...con la procedura che mi ha spiegato il problema non si verifica pił...unica cosa con la compensazione del delay forzata in registrazione mi vengono disabilitati alcuni plug-in, poca cosa tanto poi in riproduzione posso riabilitarli...
grazie ancora di tutto!!Ciao
Andrea

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Gennaio 2007 12:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x orchid: se dopo aver provato tutto ancora hai il problema, il problema č il computer stesso. esistono 2 soluzioni, o cambi macchina (scusa, non sto scherzando, ma se hai un determinato chipset incompatibile con la tua scheda non c'č proprio niente da fare) o adoperi delle schede pcmcia/usb o FW.
non ho idea di che pc tu abbia, eventualmente fammi sapere il modello e il chipset usb o FW (li trovi sul pannello di controllo/gestione periferiche. le case serie li dichiarano, come i costruttori di schede audio seri dichiarano sul loro sito le eventuali incompatibilitą. fammi sapere.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
AleAndre
Junior Member
Member # 6631

- posted 04. Gennaio 2007 18:03      Profile for AleAndre           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, mi sono accorto anche io in questi giorni di avere un problema simile!Praticamente usando sia una tastiera con la porta MIDI della scheda audio che una master keyboard con USB comincia a registrare dopo una decina di secondi!

Praticamente parto a registrare e vedo le note dopo una decina di secondi e ovviamente ritardate di quel tempo..e quindi devo fermarmi di registrare dopo 10 secondi se no mi mangia la parte finale..

Posso risolverlo con lo stesso metodo???
Grazie in anticipo..

P.S. la scheda č una Edirol UA-25 con Cubase SX3, su un notebook con Windows XP

mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 04. Gennaio 2007 18:52      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho risolto il tutto anche sulla versione4 spuntando il midi port seup la funzione USA SISTEMA TIMESTAMP PER INGRESSI
Horsepower
Junior Member
Member # 8745

- posted 21. Gennaio 2007 17:55      Profile for Horsepower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
vai in programmi-steinberg-cubase sx- port filter enable e sposta fuori dalla cartella il file denominato IGNORE PORTFILTER.
in cubase: seleziona "forza compensazione delay" (seconda icona in alto a partire da sx) e "usa timestamp sistema" in perioferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack. come input di traccia, adopera USB keyboard, non adoperare ingressi emulati nč all midi input. non usare il metronomno midi

"Usa Timestamp di Sistema"...???
Dove si trova?
Io uso Cubase SX3 e non vedo nessuna voce VST Multitrack?!?
Potreste darmi l'esatto percorso?
Vado in Devices>Device Setup>...e poi?
Vedo solo :
...
-VST AudioBay
-ASIO Driver
-VST Inputs
-VST Outputs
-VST System Link
e basta!
Potreste precisare?

Horsepower
Junior Member
Member # 8745

- posted 21. Gennaio 2007 18:06      Profile for Horsepower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L' ho trovato in MIDI > "DirectMusic". Scusate e grazie.
mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 23. Gennaio 2007 21:51      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora?hai risolto?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.