Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema con Cubase: Edit > "Automazione segue Eventi"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con Cubase: Edit > "Automazione segue Eventi"
Horsepower
Junior Member
Member # 8745

- posted 05. Gennaio 2007 20:23      Profile for Horsepower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un problema con una parte MIDI e l'automazione:
Ho registrato un pezzetto di Batteria MIDI con Groove Agent 2. Ho registrato sia le Note, sia premuto (W) Write per scrivere l'automazione, ossia l' "Elenco Program", cioè il cambiamento di programma per la batteria, che in Groove Agent si chiama "Memory 1","Memory 2"..., e via dicendo.
Ho usato l'automazione perchè e più chiaramente visibile:
Purtroppo quando sposto la clip MIDI, la relativa automazione non si sposta assieme alla clip MIDI!
Eppure ho attivato sotto il menu Edit > "Automazione segue Eventi"!
Col MIDI questo comando non funziona?
Con le clip Audio ho provato e funziona. Si sposta l'automazione assieme alle clip Audio.

Potrei anche usare il "Program Change" come controller per le singole clip MIDI (che in pratica funziona alla stessa stregua dell'automazione),ma mi è più comoda l'automazione perchè si vedono meglio i cambiamenti sul grafico. Invece col controller "Program Change" (in vista Key Editor), le barre che disegno per il cambiamento di programma sono 0 (zero) e 1, talmente piccole e basse che sfido chiunque a distinguerle da un controller vuoto senza barre!
Riassumendo, come posso fare per poter spostare il pezzo MIDI (cioè Event) e l'automazione assieme?

Horsepower
Junior Member
Member # 8745

- posted 12. Gennaio 2007 18:41      Profile for Horsepower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consigli su "Automation follows Events"??

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.