Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » info

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: info
dimblaze
Junior Member
Member # 8855

- posted 16. Gennaio 2007 12:14      Profile for dimblaze   Email dimblaze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione...
Sapete come diavolo si registrano più tracce con cubase 3.0?
Perchè a me succede che, mentre registro la seconda traccia, la prima mi si riregistra?
N.B.:Mentre registro la seconda, io devo ascoltare la prima...
Grazie a tutti...

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Gennaio 2007 19:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse perchè hai una scheda audio che non è multicanale ?
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubasino
Junior Member
Member # 8152

- posted 16. Gennaio 2007 21:29      Profile for cubasino   Email cubasino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse perchè mentre registri la seconda traccia, anche la precedente è selezionata come traccia su cui registrare!!!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Gennaio 2007 22:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se non ho mai provato, non mi risulta che si possa inviare un input audio contemporaneamente a 2 tracce.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Gennaio 2007 05:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai adoperando una scheda integrata o una soundblaster, vai nel mixer di registrazione e seleziona per registrare l'ingresso mic o line. attualmente è selezionato "quel che senti" o "mixer out" di modo che tutto quello che viene riprodotto viene anche registrato.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dimblaze
Junior Member
Member # 8855

- posted 17. Gennaio 2007 09:45      Profile for dimblaze   Email dimblaze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, ma sono un po' a secco di termini tecnici...
però so che non ho fatto integrare alcun che al mio prtatile tradizionale...
Volevo chiederti una cosa cubaster:
come faccio a fare quello che mi hai consigliato "a vai nel mixer di registrazione e seleziona per registrare l'ingresso mic o line. attualmente è selezionato "quel che senti" o "mixer out" di modo che tutto quello che viene riprodotto viene anche registrato."?
Perchè probabilmente è quello il problema...
grazie mille!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Gennaio 2007 10:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avvio-programmi-accessori-svago-controllo volume.
opzioni-proprietà-regola il volume di: registrazione
a questo punto, metti la spunta sotto il canale del microfono

dimblaze
Junior Member
Member # 8855

- posted 17. Gennaio 2007 11:15      Profile for dimblaze   Email dimblaze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, ok capisco...
stase proverò a farlo...
e per quanti riguarda il selezionare la fonte di registrazione...?
Ovvero non vorrei fosse registrato tutto quello che sento

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Gennaio 2007 11:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:

a questo punto, metti la spunta sotto il canale del microfono

dimblaze
Junior Member
Member # 8855

- posted 17. Gennaio 2007 12:07      Profile for dimblaze   Email dimblaze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cubaster...
se riuscirò mai a combinare qualcosa di buono con questo programma, ti manderò il link per sentire come'è venuto il tutto...
Sempre che ti piaccia il nu-metal come genere musicale.
Noi suoniamo quello...
Ciao e buona giornata!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.