Autore
|
Topic: Paura per overclock
|
|
Dj Marco
Member
Member # 3930
|
posted 18. Gennaio 2007 17:11
p.s. rovinare qualcosa intendo lavorando all attuale frequenza di clock, senza piu fare interventi di modifica
| IP: Logged
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 18. Gennaio 2007 17:37
1) non dovresti avere molta paura di rovinare gli altri componenti, probabilmente con il settaggio hai modificato esclusivamente la frequenza del bus della cpu, il resto i bus PCI e quello AGP o PCIe sono rimasti alle loro frequenze abituali.2) Se il sistema è cosi stabile ed hai lavorato per anni senza problemi, il tuo overclock è abbastanza sicuro e con molta probabilità non ha intaccato nemmeno il processore. 3) I veri problemi possono venire da un Overvolt, infatti per mantenere overclock spinti si aggiunge un pò di corrente per mantenere la stabilità, questo può danneggiare con più facilità il processore e in certi casi le RAM, il resto rimane alle tensioni abituali. 4) In genere per entrare nel bios, ma dipende dal tipo di bios, si preme CANC all'avvio, in altri casi F2.
|
|
|
Dj Marco
Member
Member # 3930
|
posted 18. Gennaio 2007 17:55
Allora mamabil...Grazie al tuo consiglio sono riuscito ad entrare nel bios, e ho visto che tutti i valori di voltaggio erano settati sul minimo o su "default" Una voce diceva: AGP VOLTAGE: 1.5 (DEFAULT) CORE VOLTAGE: (DEFAULT) CORE CLOCK: 138 (default 133)---questo è quello ke ho modificato Temp CORE : 40 °C Poi ho trovato una voce che diceva:
AGP aperture Size....128MB.... Tempo fa avevo modificato questa...ma non credo cambiava niente...comunque l'ho lasciata sul valore di default di 128.... A questo punto, se tu mi dici che non ci sono rischi, io terrei tutto cosi....cosi non perdo nemmeno quel minimo prestazionale che possono dare 100MHZ in +
|
|
|
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 20. Gennaio 2007 08:29
quote: Originally posted by Dj Marco: Scusa Dave cosa sono i FIX? Io l'ho overcloccato esclusivamente via BIOS modificando la voce CORE CLOCK...Grazie per la risp
Per farla breve sei a posto, non preoccuparti. Tanto per chiarirti, i fix risolvono il problema del cambio di frequenza sui bus agp,pci,ram, nel momento in cui si interviene sul bus della cpu.
|
|