posted 19. Gennaio 2007 13:07
ho terminato una traccia di musica dance con cubase sx 2 utilizzando i vst. Ora dovrei portarla dall'arrangiatore per perfezionarla... Cosa devo fare? 1)convertire le traccie midi e poi fare exportare tutto come wav su cd?
oppure ho bisogno di registrarlo diversamente?
Ho una scheda audigy 2(lo so che è un cesso)
datemi qualsiasi consiglio perchè sono un pò in crisi...grazie a tutto il forum
posted 23. Gennaio 2007 19:31
1)e se colui che mi deve fare il mixing e il mastering mi ruba l'idea e la produce senza avvisarmi?
2)Mi conviene prima tirar fuori un cd dal mio pc con il brano e depositarlo subito e poi andare dal lui...?
3)non sono tanto capace e se poi il cd che deposito non si sente bene?
4)ALTRO DILEMMA:è possibile depositare alla siae tutte le possibili melodie da me composte in quel brano(anche quelle che non ho inserito nel master) in modo tale da rendere quasi impossibile il plagio?
ragazzi chiedo aiuto come tutelarmi perchè è una traccia di musica da discoteca ke penso avrà successo...seguo alla lettera i vostri consigli perchè non ho esperienza. iutatemi davvero se no posso combinare guai e rimanere deluso per sempre... grazie a tutti anticipatamente e buon forum..
posted 23. Gennaio 2007 20:01
ti conviene depositare il brano prima di darlo a qualcuno.. almeno la parte significativa, quella che pensi che possano copiarti.. del resto sul modulo siae devi scriverci almeno 8 battute..oltre a stampare o depositare li pezzo su cd.. o almeno bleffa... di a tutti che è già depositato a tuo nome.. in ogni caso, se lo depositi, spedisci il tutto con raccomandata assicurata..così fa fede la tua data di spedizione.. mi pare funzioni così la storia... ciau nè.. Messaggi: 36 | Data Registrazione: Lug 2006
| IP: Logged
posted 23. Gennaio 2007 20:52
che io sappia, per il plagio fanno fede le 8 battute che hai depositato sul bollettino di deposito della siae.. quello che scrivi a mano, per intenderci.. poi magari sbaglio eh.. in ogni caso se il tuo brano è depositato, a molta gente passa la voglia di copiartelo, anche solo in parte.. conviene dare un'occhiata al sito siae oppure telefonare direttamente a roma alla "sezione musica" e chiedere a loro.. avrai delle risposte certe. ciau
| IP: Logged