Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » consiglio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio
darioflower
Junior Member
Member # 7783

 - posted 19. Gennaio 2007 13:07      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho terminato una traccia di musica dance con cubase sx 2 utilizzando i vst.
Ora dovrei portarla dall'arrangiatore per perfezionarla...
Cosa devo fare?
1)convertire le traccie midi e poi fare exportare tutto come wav su cd?

oppure ho bisogno di registrarlo diversamente?

Ho una scheda audigy 2(lo so che è un cesso)

datemi qualsiasi consiglio perchè sono un pò in crisi...grazie a tutto il forum


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Gennaio 2007 13:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il tuo arrangiatore ha cubase gli porti l'intero progetto aperto cosi lavora più agevolmente.

In caso contrario suppongo gli debba portare almeno il file midi e un eventuale export in wav per farsi un idea.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
darioflower
Junior Member
Member # 7783

 - posted 23. Gennaio 2007 19:31      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)e se colui che mi deve fare il mixing e il mastering mi ruba l'idea e la produce senza avvisarmi?

2)Mi conviene prima tirar fuori un cd dal mio pc con il brano e depositarlo subito e poi andare dal lui...?

3)non sono tanto capace e se poi il cd che deposito non si sente bene?

4)ALTRO DILEMMA:è possibile depositare alla siae tutte le possibili melodie da me composte in quel brano(anche quelle che non ho inserito nel master) in modo tale da rendere quasi impossibile il plagio?

ragazzi chiedo aiuto come tutelarmi perchè è una traccia di musica da discoteca ke penso avrà successo...seguo alla lettera i vostri consigli perchè non ho esperienza.
iutatemi davvero se no posso combinare guai e rimanere deluso per sempre...
grazie a tutti anticipatamente e buon forum..


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
Jaco70
Junior Member
Member # 7919

 - posted 23. Gennaio 2007 20:01      Profile for Jaco70   Email Jaco70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti conviene depositare il brano prima di darlo a qualcuno.. almeno la parte significativa, quella che pensi che possano copiarti..
del resto sul modulo siae devi scriverci almeno 8 battute..oltre a stampare o depositare li pezzo su cd..
o almeno bleffa... di a tutti che è già depositato a tuo nome..
in ogni caso, se lo depositi, spedisci il tutto con raccomandata assicurata..così fa fede la tua data di spedizione..
mi pare funzioni così la storia...
ciau nè..

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
darioflower
Junior Member
Member # 7783

 - posted 23. Gennaio 2007 20:43      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si tratta di un brano dance music:
devo comunque depositare le 8 battute

oppure

posso direttamente depositare il cd con la registrazione completo di tutte le possibili melodie?


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
Jaco70
Junior Member
Member # 7919

 - posted 23. Gennaio 2007 20:52      Profile for Jaco70   Email Jaco70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io sappia, per il plagio fanno fede le 8 battute che hai depositato sul bollettino di deposito della siae.. quello che scrivi a mano, per intenderci..
poi magari sbaglio eh..
in ogni caso se il tuo brano è depositato, a molta gente passa la voglia di copiartelo, anche solo in parte..
conviene dare un'occhiata al sito siae oppure telefonare direttamente a roma alla "sezione musica" e chiedere a loro..
avrai delle risposte certe. ciau

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.